30 Alimenti che Hai Conservato Male Finora
Автор: IL LATO POSITIVO
Загружено: 2019-09-22
Просмотров: 93137
Описание:
40% – questa è la percentuale di cibo che finisce nella spazzatura. 40% ! E il motivo di ciò? Conservazione non corretta. Siamo abituati a conservare tutto in frigo: frutta, verdura, dolci, pane. Alcuni ci tengono anche salse, cibi marinati e in scatola, per ogni evenienza. Ma spesso, anche se conservati in questo modo i prodotti durano di più, finiamo comunque per danneggiarli.
Sapevi, ad esempio, che i pomodori diventano ancora più saporiti e profumati se li tieni a temperatura ambiente (circa 20 °C)? O che aglio e cipolla amano essere conservati a temperature più calde? Inoltre, repellono la luce e non vogliono essere tenuti in una cucina illuminata dal sole. E ragazzi, non conservate mai le patatine in frigo! Infatti, le patatine fritte, o qualsiasi altro tipo di patate, contengono una sostanza che può diventare tossica se conservata a basse temperature. Allora, vediamo quali sono le condizioni migliori per conservare i cibi più diffusi, e scopriamo anche come risparmiare un bel po’ di soldini!
Segnalibri:Pomodori 0:24
Aglio e cipolla 1:01
Patate 1:20
Funghi 1:44
Erbette aromatiche 2:06
Pollo e carne congelati 2:30
Banane e altri frutti tropicali 3:00
Miele 3:24
Uova 3:56
Latte, yogurt e formaggi stagionati 4:26
Uva e frutti rossi 4:58
Mele 5:28
Olio vegetale 5:59
Carote 6:12
Granaglie e farine 6:31
Anguria 6:59
Pane 7:21
Cibo per gli animali 7:42
Caffè e tè 8:02
Zucchero 8:21
Cioccolato 8:41
Avanzi 9:01
#conservarecibo #cibisani #illatopositivo
SOMMARIO:
È molto meglio comprare piccole porzioni di pomodori freschi da consumare entro un giorno. Se sei tu a coltivarli, riponili sullo scaffale basso del frigorifero.
Funghi: se li hai comprati ma non vuoi cucinarli subito, basta metterli in un sacchetto di carta e tenerli in frigo. Se devi conservarli per lungo tempo, prima lavali, poi asciugali e poi congelali.
Non dimenticare che la carne potrebbe avere svariati batteri. Può rimanere in frigo per non più di 2 giorni.
Il miele deve essere conservato in un contenitore di vetro, ceramica o metallo. Il luogo ideale è buio e asciutto, quindi uno scaffale andrà bene, se è al chiuso.
Contrariamente a quello che forse tutti pensiamo, tenere le uova sullo sportello del frigo non è un’ottima idea. Ogni volta che lo apri, le uova vengono esposte a temperature inferiori, e questo cambiamento costante le fa guastare più velocemente.
Neppure latte e yogurt dovrebbero essere tenuti sull’anta del frigo. Lì, si deteriorano più velocemente che altrove.
Il posto migliore per l'uva è un sacchetto forato o traspirante, quello in cui la trovi confezionata al supermercato
Le mele non devono stare in frigo. Sono dei frutti molto schizzinosi, quindi devi tenere i diversi tipi di mele separati e tenerle in dispensa o in cantina.
Gli oli devono essere tenuti in un luogo buio a temperatura ambiente. Se non riesci a trovare un posto buio nella tua cucina, puoi avvolgere la bottiglia nell’alluminio.
Le carote vanno conservate in un luogo fresco e buio, così rimarranno fresche e croccanti a lungo.
L'anguria e il melone si mantengono meglio se conservati a temperatura ambiente.
Il pane deve essere conservato in un sacchetto traspirante in plastica, un panno o un sacchetto di carta, dove rimarrà r morbido per 5 giorni.
Conserva tè e caffè in un luogo asciutto al buio, in un contenitore non trasparente. Tienili lontani da cibi dagli odori forti ed evita luoghi umidi e illuminati dal sole.
Il cioccolato deve essere conservato a temperatura ambiente in un luogo asciutto e non esposto alla luce solare.
È un grosso errore fare zuppe o hamburger per un'intera settimana, a meno che tu non li congeli. L’arco di tempo massimo in cui gli avanzi si conservano in frigo è 5 giorni, ma non è una regola universale.
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/
Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY
Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: