CHE FINE HA FATTO STEVAN JOVETIC?
Автор: Alessandro Perrone
Загружено: 2025-04-22
Просмотров: 80
Описание:
Che fine ha fatto Stefan Jovetic?
L’attaccante montenegrino, cresciuto nelle giovanili del Titograd in Montenegro e del Partizan in Serbia e diventato celebre in Italia per aver vestito le maglie di Fiorentina (2008-2013) e Inter (2015-2017) e in tutta Europa con la maglia del Manchester City, è ormai sparito dai radar da qualche anno. Che fine ha fatto?
Dopo la sua ultima esperienza in Italia con la maglia nerazzurra durata dal 2015 al 2017, nel Gennaio del 2017 viene mandato in prestito al SIVIGLIA. Inizierà benissimo la sua avventura spagnola, andando a segno all’esordio contro il Real Madrid, ma poi il nulla. Deluderà tutti e resterà solamente 6 mesi, senza riuscire a convincere nessuno.
In estate tornerà a Milano ma non per restare. Il suo futuro, infatti, sarà in Francia, dove il MONACO decise di investire su di lui, acquistandolo a titolo definitivo per una cifra pari a 10,5 milioni di euro. La sua esperienza francese durò circa 4 anni, dove realizzò 21 reti e 5 assist in 77 partite, ma nel 2021 le due strade si separeranno. Il giocatore infatti decise di non rinnovare il suo contratto e di provare una nuova avventura.
Dopo l’addio al Monaco, per Jovetic si apre la strada per un possibile ritorno in Italia per la terza volta in carriera, con la Lazio che mostrava interesse per lui. L’attaccante montenegrino, però, decise di continuare la sua carriera in un nuovo paese, ovvero la Germania, precisamente all’HERTA BERLINO. In Germania flopperà di nuovo. Solamente 11 gol e 4 assist realizzati in 40 partite e con la sua esperienza a Berlino che durerà solamente per due stagioni, con nel 2023 le strade dividersi dopo la retrocessione in ultima posizione dell’Herta.
Dopo qualche mese da svincolato, Jovetic troverà nuovamente squadra, precisamente i primi di Settembre, dove si trasferirà in Grecia, all’Olympiacos. I primi allenatori non credono molto in lui, ma dall’arrivo di Mendilbar sulla panchina cambierà tutto. Le sue prestazioni iniziarono a migliorare notevolmente e diede un grandissimo aiuto alla squadra sia per tornare a vincere e sia nella vittoria della Conference League in finale proprio contro la sua ex squadra storica, ovvero la Fiorentina. La sua carriera nel club greco, però, non durò molto. Nonostante un anno discreto dove realizzò 8 gol e 4 assist in 34 partite, il contratto annuale firmato a fine anno non avrà un prolungamento, facendolo tornare nuovamente tra gli svincolati.
Dall’estate del 2024 e ancora tutt’ora, l’attaccante ormai 35 anni gioca nell’Omonia Nicosia, a Cipro dove ormai gioca principalmente da seconda punta e dove ha realizzato fino ad ora 6 gol e 5 assist in 24 presenze.
#jovetic #stevanjovetic #inter #fiorentina #olympiacos #omonianicosia #chefinehafatto #alessandroperrone
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: