Come salutare correttamente all'inizio e alla fine della lezione
Автор: Fenice Rossa Grottaglie A.S.D.
Загружено: 2025-09-23
Просмотров: 92
Описание:
Per chi sale la prima volta sul tatami, il momento del saluto all'inizio e alla fine della pratica può essere un momento straniante, perché partecipa ad un momento importante, di cui però non riesce a comprendere le fasi, a partire dalle parole pronunciate dagli allievi e da chi dirige la pratica.
Nella maggior parte dei Dojo, la frase pronunciata prima dell'inizio della pratica è Onegaeshimasu (お願いします): E’ una richiesta in forma cortese che possiamo tradurre come “Per favore”. Pronunciato all’inizio della pratica in direzione di chi dirige la sessione significa “per favore, insegnami”; pronunciato verso un compagno di pratica significa “per favore, allenati con me”. Può anche essere utilizzata per richiamare l’attenzione dell’insegnante e chiedere un chiarimento.
La frase pronunciata a termine dell'esecuzione delle tecniche è invece Domo arigato gozaimashita (どうも有り難うございました). E' un modo molto formale e cortese di ringraziamento. In maniera più informale si possono utilizzare anche Domo (どうも), termine che può essere utilizzato anche come saluto; Arigato (有り難う – ありがとう), altrettanto informale; Arigato gozaimashita (有り難うございました – ありがとうございます), un po’ più formale dei precedenti.
Visita il nostro sito:
www.fenicerossagrottaglie.it
la nostra pagina Facebook:
/ fenicerossagrottaglie
e la nostra pagina Instagram:
/ fenicerossagrottaglie
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: