Escursione a Cima Mulaz e al rifugio Mulaz partendo dalla Val Venegia - Pale di San Martino-Dolomiti
Автор: Gianfranco Guidolin
Загружено: 2022-05-09
Просмотров: 18594
Описание:
Un grande classico per l'escursionismo sulle Pale di San Martino...il rifugio Mulaz. Noi abbiamo scelto di partire dalla Val Venegia che si trova lungo la strada che porta al Passo Valles. Un'alternativa può essere quella di partire dal Passo Valles.
(ATTENZIONE! VIDEO GIRATO AD AGOSTO 2021)
L'andata e il ritorno sono state fatte seguendo il medesimo sentiero nr. 710. Il dislivello complessivo si attesta in circa 1200mt per una lunghezza totale A/R (partendo dal primo parcheggio appena imboccata la Val Venegia) di 17 km circa.
Il sentiero parte da prima come una mulattiera, in leggera salita ma priva di qualsiasi difficoltà ed è percorribile senza problemi. Continua così fino a poco dopo la malga Venegiota, dove si abbandona la comoda mulattiera (che continua fino a Baita Segantini e al passo Rolle) e si imbocca sulla sinistra il sentiero nr. 710 che, prima in mezzo al bosco poi lungo i pendii rocciosi della montagna, inizia a salire in maniera ben più decisa. Si raggiunge così il Passo Mulaz dove si può scendere in poco tempo fino al rifugio, oppure (come abbiamo fatto noi) salire ancora un po' per raggiungere la Cima Mulaz da dove si gode di un panorama mozzafiato sulle Pale e sulle montagne circostanti. La salita alla cima non presenta particolari difficoltà tecniche ma occorre un po' di orientamento per seguire le tracce del sentiero e passo fermo perché il sentiero inizia ad essere più esposto e ripido.
Per il ritorno si segue a ritroso lo stesso percorso dell'andata.
Coordinate parcheggio: https://goo.gl/maps/Zaf5FsqrJJRXwJiQ6
Link percorso: https://it.wikiloc.com/percorsi-escur...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: