Certificato di Matrimonio / Estratto di Matrimonio
Автор: Mondo Visure
Загружено: 2017-02-23
Просмотров: 3721
Описание:
Solo su Mondovisure trovi i prezzi più bassi del web!!!
https://www.mondovisure.it/prodotto/c...
Certificato di Matrimonio, Estratto di Matrimonio o Copia dell’Atto di Matrimonio sono documenti che attestano il matrimonio civile celebrato fra due persone nel territorio nazionale.
Certificato di Matrimonio, Estratto di Matrimonio o Copia dell’Atto di Matrimonio possono essere richiesti in qualunque comune presente sul territorio nazionale ed hanno validità legale di sei mesi.
Il Certificato di Matrimonio contiene le generalità degli sposi, ovvero: nome completo, data e comune di nascita. Inoltre viene indicata la data e il luogo dove è stato celebrato il matrimonio civile.
L’Estratto di Matrimonio contiene i principali dati estrapolati dall’atto di matrimonio. Oltre ai dati contenuti nel certificato di matrimonio, viene indicato il regime patrimoniale dei coniugi, ed ulteriori annotazioni come: divorzio, separazione o annullamento del matrimonio.
La Copia dell’Atto di Matrimonio riporta tutti i dati presenti nell’originale dell’Atto di Matrimonio con certificazione dell’Ufficiale dello Stato Civile del Comune che rilascia il documento.
La Copia dell’Atto di Matrimonio può essere richiesta solo da uno dei coniugi ed in questo caso è necessario rilasciare una delega e una copia del documento d’identità che verrà presentata al comune dove verrà inoltrata la richiesta.
Certificato ed Estratto di Matrimonio possono essere chiesti da chiunque ne abbia interesse. Si evidenzia che alcune amministrazioni comunali possono subordinare il rilascio del documento alla presentazione di una delega con allegata copia del documento d’identità. In tal caso verrete informati tempestivamente da un nostro operatore.
Certificato di Matrimonio, Estratto di Matrimonio o Copia dell’Atto di Matrimonio vanno chiesti nel comune dove si è celebrato il matrimonio.
Pertanto al momento della richiesta è importante conoscere:
nome completo, data di nascita e luogo di nascita di almeno uno dei coniugi e del comune dove è stato celebrato il matrimonio civile.
In quanto tempo vengono rilasciati i certificati? Solitamente vengono consegnati entro trenta giorni lavorativi. I tempi di consegna variano in base al comune dove viene richiesto il documento.
Come vengono consegnati i certificati? Via mail, alla casella di posta elettronica indicata al momento della richiesta, in formato pdf. Oppure in formato cartaceo, via posta raccomandata. Su richiesta è possibile spedire il documento anche all’estero via corriere espresso internazionale.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: