Luppolo Selvatico e Ortica (Humulus lupulus e Urtica dioica) 🌿
Автор: Natura Wild
Загружено: 2021-04-06
Просмотров: 3967
Описание:
LUPPOLO
In cucina gli apici della pianta di Luppolo (Bruscandoli) della lunghezza di circa 20 cm, vengono raccolti in primavera (marzo-maggio) e utilizzati come il più noto asparago e, per questo, sono comunemente chiamati "Asparagi Selvatici".
Da notare come, a differenza della maggior parte dei germogli utilizzati per uso culinario, i getti di luppolo selvatico siano più gustosi quanto più sono grossi.
Una volta lessati per 5-10 minuti, con poca acqua o al vapore, si possono consumare direttamente con classico condimento "all'agro", oppure saltare qualche minuto in padella per servirli con riso o utilizzare per risotti, frittate e minestre.
ORTICA
I germogli e le foglie ancora tenere si raccolgono in primavera, prima della fioritura.
La cottura distrugge i peli urticanti.
L'ortica contiene una quantità significante di minerali, come calcio, ferro e potassio, vitamine (vitamina A, vitamina C), proteine e amminoacidi, che ne fanno un alimento ad alto valore nutritivo.
Le foglie e i germogli si usano nei risotti, nelle tagliatelle verdi, nei tortelli (nella sfoglia e/o nel ripieno), nei minestroni, nelle zuppe, nelle frittate, nelle torte salate e nelle frittelle.
⭐️Asparagi Selvatici:
• Asparagi Selvatici "Asparagi Wild...Si Ric...
#Naturawild #Erbespontanee #Erbeselvatiche #Luppolo #Humulus lupulus #Ortica #Urtica dioica
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: