Corso Dizione Online: perché la nostra voce registrata sembra diversa e non ci piace?
Автор: Gian Luca Caruso - Corso Dizione & Public Speaking
Загружено: 2020-10-25
Просмотров: 5262
Описание:
Corso di Dizione Online: scopri perché ci capita di sentire diversa la nostra voce registrata e non ci piace. In questo video ti insegno una guida pratica per imparare a migliorare il suono della tua voce registrata. Chiedi informazioni sul mio corso di dizione online: info whatsapp 392.86.11.228
Perché non ti piace la tua voce registrata?
Per approfondire ti consiglio la mia Lezione di Dizione Gratis Online: https://carusospeaker.it/come-miglior...
La voce è lo strumento più importante che abbiamo per comunicare con gli altri. Il nostro successo personale dipende anche dal modo in cui ci presentiamo al mondo usando correttamente la nostra voce. Con la voce infatti esprimiamo la nostra personalità, perché quando parliamo con gli altri comunichiamo non solo i nostri pensieri, ma sopratutto le nostre emozioni.
Eppure molti di noi hanno un rapporto conflittuale con la propria voce: spesso non ci piace e quando riascoltiamo la nostra voce registrata proviamo un senso di disagio, perché ci rifiutiamo di accettare quel suono. Alcuni pensano di avere una voce così sgradevole, che addirittura si vergognano di parlare in pubblico, figuriamoci poi davanti ad un microfono!
Però anche se non ci facciamo caso, tutti i giorni ci capita di parlare al microfono… quale? Per esempio il microfono del nostro smartphone: lo usiamo per rispondere alle chiamate, per lasciare un messaggio in segreteria o inviare un vocale su whatsapp. Il problema però è che non siamo abituati a sentire il suono della nostra voce registrata e quindi nel riascoltarla non ci piace.
Quante volte su whatsapp ti è capitato di incidere più volte lo stesso messaggio vocale, prima di inviarlo? Molte spesso, vero? E che sensazione hai avuto riascoltando la tua voce? Scommetto che è stata una sensazione un po’ sgradevole e che all’inizio hai quasi odiato il suono della tua voce.
Perché succede questo?
E’ una domanda che mi sono posto spesso in tutti questi anni di lavoro e di ricerca delle migliori tecniche per insegnare alle persone come usare correttamente la propria voce.
In questo Video di Dizione Pratica al Microfono ti spiego come imparare ad amare il suono della tua voce registrata: https://carusospeaker.it/come-miglior...
Vuoi correggere difetti di pronuncia e inflessioni dialettali?
Iscriviti al mio corso di dizione pratica al microfono: https://carusospeaker.it/corso-dizion...
Seguimi sui social
Facebook
/ carusospeaker
Instagram:
/ carusospeaker
#corsodizione #dizione #esercizidizione #lezionidizione #carusospeaker #voicecoach #dizioneonline #corsodizioneroma #vocediversa #voceregistrata #esercizididizione #corsodidizione #migliorarelavoce #coloridellavoce #inflessionidialettali #difettidipronuncia #cadenzadialettale #vocesicura #parlareconsicurezza #corsodipublicspeaking #publicspeaking #esercizidipublicspeaking #esercizipublicspeaking #articolazione #mangiarsileparole #comearticolaremeglio #letturaespressiva #formatore #docente #formatoredizione #docentedizione #corsidiformazione #crescitapersonale #pnl #autostima #dizioneemotiva #recitazione #recitazionecimematografica #metodostrasberg #actorsstudio #metodostrasberg #metodochubbuck #metodoivanachubbuck #ivanachubbuck #leestrasberg #esercizidirecitazione #esercizirecitazione #dialoguecoach #insegnantedizione #doppiaggio #corsodoppiaggio #corsodidoppiaggio #doppiaggioroma #corsodoppiaggioroma #doppiatore #doppiatoriitaliani #doppiatori #scuoladidoppiaggio #scuoladoppiaggio #scuoladoppiaggioroma #corsodoppiaggio #corsodidoppiaggio #corsodoppiaggioroma #coloridellavoce #metodofourvoices #colorevoce #timbrovocale #respirazionediaframmatica #tonodivoce #cambiarevoce #romeno #romenoitaliano #linguaitaliana #linguaromena #linguarussa #italianorusso #eapertaechiusa #vocaliaperte #echiusa #eaperta #vocali #aperte #chiuse #prosodia #lettura
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: