RIMEDIO PER CAPELLI SECCHI E CRESPI. Preparazione gel ai semi di psillio, metodo a caldo e a freddo
Автор: Henné Addicted
Загружено: 2022-01-13
Просмотров: 1945
Описание:
Ciao Addicted!
In questo video vi mostriamo 2 metodi diversi per estrarre il gel di semi di psillio, a caldo e a freddo.
Il gel di semi di psillio è ottimo per i capelli crespi e secchi!
Potete utilizzarlo da solo come impacco idratante da applicare post shampoo o per idratare le vostre erbe preferite, ayurvediche o tintorie.
È perfetto per la fase acquosa del leave-in (se non conoscete il leave-in, vi lasciamo sotto il link al video, dove vi spieghiamo come si fa e a cosa serve) o per fare lo styling dei capelli lisci, mossi e ricci.
Questo gel idratante ricco di mucillagini ha proprietà condizionanti, ricostituenti e condizionanti. Lascerà la vostra chioma lucida, morbida e voluminosa. Potete utilizzarlo sia sui capelli che sulla pelle!
🪴Le dosi che vi consigliamo per prepararlo sono:
10 gr di semi
130 ml d’acqua
METODO A CALDO:
Versate i semi in un pentolino e aggiungete l’acqua, mettete il pentolino sul fuoco a fiamma medio/bassa per 4/5 minuti (regolate il tempo in base alla consistenza che volete ottenere) se dovete utilizzarlo da solo o per fare styling restate sui 5 minuti, se invece volete usarlo per idratare un mix di erbe vi basteranno 2/3 minuti, un composto più liquido sarà più semplice da miscelare alle erbe. Ricordatevi che quando si raffredda il gel si addensa ulteriormente.
Passate al filtraggio del gel scegliendo il metodo che preferite di quelli che vi abbiamo mostrato. È importante farlo quando il gel è ancora molto caldo, l’estrazione sarà molto più semplice.
METODO A FREDDO:
mettete in immersione i semi in acqua a temperatura ambiente, coprite la ciotola e lasciate riposare 8/12h.
Successivamente filtrate i semi utilizzando un colino, della garza o un sacchetto di organza. Spremete i semi con movimenti dall’alto verso il basso.
Potete aumentare le dosi in base alla lunghezza dei vostri capelli, si conserva in frigorifero per 3/4 giorni ma potete tranquillamente congelarlo per poi scongelarlo all’occorrenza.
N.B.: Per l’uso topico la differenza tra il gel preparato con il metodo a caldo e con il metodo a freddo è irrisoria, perché l’applicazione sulla pelle non permette una penetrazione al derma della maggior parte delle sostanze nutritive, ma in generale il metodo a freddo è indicato per mantenere intatte tutte quelle sostanze nutritive che con il calore sono le prime ad essere disperse. Sarebbe preferibile utilizzarle il metodo a freddo ma in questo caso, considerando l’uso per cui ve lo consigliamo, la differenza non è così eclatante.
🛒I semi di psillio si possono acquistare sul sito https://armoniabiostore.it/
potete usufruire del nostro codice sconto del 10% HENNEADD_123
LINK UTILI:
🌿 LEAVE-IN • Let’s Talk! CAPELLI PERFETTI con il LEAVE ...
🌿 IMPACCO VOLUMIZZANTE CON ERBE AYURVEDICHE E GEL DI PSILLIO
• IMPACCADDICTED! Capelli con PIÙ VOLUME con...
**************************************
🪴Se ti è piaciuto il nostro video lasciaci un like e ISCRIVITI AL CANALE ♥️
Il tuo supporto per noi è importante!
vi ricordiamo il nostro GRUPPO FACEBOOK dove potete trovare tanti altri approfondimenti e dove trovare le risposte alle vostre domande e i consigli più utili per la cura dei capelli e del corpo
https://www.facebook.com/groups/12107...
profilo INSTAGRAM :
https://instagram.com/henneaddicted?i...
Canale YouTube con i tutorial per le ACCONCIATURE della nostra splendida Federica:
/ @lachiomaditaiga4244
Musica:
NO COPYRIGHT MUSIC FOR VIDEO
Music Link: / no_copyrightmusic
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: