Mepolizumab innovazione per la granulomatosi con poliangite: sottocute una sola volta al mese
Автор: Pianeta Salute TV
Загружено: 2023-04-11
Просмотров: 239
Описание:
Nell'intervista il Dott. Roberto Padoan Direttore del Centro Vasculiti UOC Reumatologia Ospedale Universitario di Padova, parla della connessione tra il farmaco Mepolizumab e varie patologie reumatologiche caratterizzate da un eccesso di attività degli eosinofili, come malattie respiratorie come l'asma o la sinusite, e malattie sistemiche come la granulomatosi con poliangite o la sindrome ipereosinofila. Queste malattie sono difficili da diagnosticare e spesso hanno una diagnosi tardiva. Mepolizumab è il primo farmaco biologico studiato e dimostrato sicuro ed efficace nel trattamento di queste malattie. Viene somministrato sottocute una volta al mese, e il dosaggio per la granulomatosi con poliangite è di 300 mg. Il farmaco è comodo da somministrare poiché la cadenza mensile consente al paziente di somministrarselo da solo, e gli effetti collaterali sono minimi.
(Nei prossimi video: che cosa sono gli eosinofili, meccanismo d'azione del farmaco, mepolizumab per l'asma grave, mepolizumab per la rinosinusite cronica con poliposi nasale, mepolizumab per le malattie reumatologiche, gli unmet needs di chi è affetto da malattie eosinofile)
#mepolizumab #granulomatosi #poliangite
English: The video discusses the connection between the drug Mepulizumab and various rheumatic diseases characterized by an excess of eosinophil activity, such as respiratory diseases like asthma or sinusitis, and systemic diseases like granulomatosis with polyangiitis or hypereosinophilic syndrome. These diseases are difficult to diagnose and often have a delayed diagnosis. Mepulizumab is the first biological drug studied and proven to be safe and effective in treating these diseases. It is administered subcutaneously once a month, and the dosage for granulomatosis with polyangiitis is 300 mg.
*********************
🔥 Seguici!
Magazine: http://www.PianetaSalute.online
IG: / pianetasalute2.0
Twitter: / pianetasalute
Facebook: https://www.facebook.com/
E iscriviti al nostro canale YouTube!
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: