Perché Perdo L'Erezione Durante il Rapporto? Il Ruolo dell''Ansia e delle Credenze
Автор: Dr Gaspare Costa Psicologo e Psicoterapeuta On-line
Загружено: 2020-07-31
Просмотров: 122793
Описание:
#perditadierezione
#ansiasessuale
Dr Gaspare Costa Psicologo e Psicoterapeuta per Consulenze Online o Appuntamenti in Studio 340.7852422 WhatsApp oppure http://www.attacchidipanico-ansia.it/...
In questo video cercherò di spiegare i problemi di erezione che si verificano durante il rapporto sessuale ed il ruolo dell'ansia e delle credenze disfunzionale sia nell'insorgenza che nel mantenimento dei problemi di erezione.
Studi recenti affermano che i disturbi del l'erezione, ovvero la capacità di avere e/o mantenere una adeguata erezione durante il rapporto sessuale, sono in aumento nei giovani adulti. I problemi di erezione possono insorgere a qualsiasi età e in diverse situazioni. La paura di perdere l'erezione è comunque un problema che può compromettere la qualità della vita della persona ed il benessere della coppia.
I problemi di erezione possono avere origine mediche per cui è necessario parlare con il proprio medico che potrà indirizzare dagli specialisti. Quando la disfunzione erettile non è dovuta a cause mediche è probabile che il problema della mancata erezione sia dovuto ad un eccesso di ansia e alle credenze disfunzionali ad esse associate.
L'ansia sessuale che causa problemi di erezione può innescarsi dopo una normale deblache sessuale che può capitare a tutti; se il significato che si dà a questa perdita di erezione è eccessivo si possono innescare i circoli viziosi di mantenimento.
L'ansia sessuale maschile che induce i problemi di erezione durante il rapporto può essere associata a significati quali:
1) l'idea di aver perso l'erezione danneggia la propria immagine sociale o autoimmagine; a seguito della perdita di erezione durante il rapporto egli penserà che la partner lo deriderà, si farà un idee di lui come poco virile, poco maschio. Queste credenze si associano a vergogna e voglia di riscatto per cui l'uomo si imporrà, durante il prossimo rapporto sessuale, di avere un erezione potente e duratura e fargli dimenticare il precedente incidente.
2) La perdita di erezione durante il rapporto può anche riguardare l'uomo innamorato che associa alla perdita di erezione la possibilità che la partner possa abbandonarlo o lasciarlo a causa della sua scarsa virilità.
In entrambi i casi la perdita di erezione o l'incapacità di penetrare per un periodo sufficiente alimenta l'ansia da prestazione sessuale che, da questo momento, smette di essere un attività gioiosa e gratificante, per assume un significato catastrofico. L'eccessiva ansia durante il rapporto sessuale innesca una reazione di "attacco o fuga" che, assieme al rilascio di adrenalina, va a disturbare l'irrogazione dei vasi sanguigni del pene che possono causare la perdita di erezione durante il rapporto sessuale.
La perdita di erezione nell'uomo innamorato può anche essa dovuta al significato disfunzionali che si associa al problema di erezione come causa dell'abbandono della partner. Che fare per curare i problemi di erezione durante il rapporto? Se da un punto di vista medico non ci sono problemi è necessario lavorare sull'ansia da prestazione sessuale maschile e sulle credenze associate alla perdita di erezione.
L'assenza dell'erezione o la perdita della stessa può causare, se non curata, problemi di autostima, tendenza ad evitare i rapporti intimi e sessuali, depressione, calo del desiderio sessuale. La Psicoterapia Cognitivo Comportamentale è un ottimo strumento di cura per 'Ansia da prestazione sessuale maschile e i problemi di erezione.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: