Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo 2026
Автор: ANVCG APS
Загружено: 2026-02-03
Просмотров: 2830
Описание:
Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo.
Il 1° febbraio ricorre la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo, istituita all’unanimità dal Parlamento con la legge n. 9 del 25 gennaio 2017.
Questa data è importante per richiamare l’attenzione sulle sofferenze patite dai civili a causa dei conflitti armati e per ribadire l’urgenza di promuovere la cultura della pace.
L’edizione di quest’anno sarà celebrata oltre che con l'appuntamento del 1° febbraio, in cui centinaia di Comuni italiani illumineranno di blu le loro sedi come segno di adesione alla campagna “Stop alle bombe sui civili” lanciata dall’ANVCG, con l'evento del 3 febbraio che dalle ore 10.00 si svolgerà presso l’Auditorium della Casa Madre dei Mutilati d’Italia (piazza Adriana 3 – Roma), dove si terrà la premiazione del concorso nazionale per le scuole dal titolo “Infanzia negata: i bambini vittime della guerra, dal 1945 ai nostri giorni” . Sarà inoltre presentata la ricerca sulle conseguenze delle armi esplosive sulla vita dei civili curata da
L'Osservatorio - Research Centre on Civilian Victims of Conflicts
Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni, i vertici dell’ANVCG e gli studenti vincitori.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: