Kite Foil tutorial - Lezione nr.2: le andature - Traverso Bolina Lasco
Автор: PKR Kitesurf • Wing Foil
Загружено: 2019-04-16
Просмотров: 20898
Описание:
Esaminiamo in questo secondo video tutorial, gli accorgimenti e le tecniche da apprendere per riuscire a navigare nelle 3 andature: traverso, bolina e lasco.
Nella disciplina dell’hydrofoil, il traverso (andatura 90° rispetto alla direzione del vento) è l’andatura più semplice. Il kite, fermo e stabile in finestra, potrà esservi di supporto per eventuali perdite di equilibrio. Ricordatevi di tenere il peso sulla gamba anteriore e le gambe leggermente piegate.
Partendo dal traverso, spingendo leggermente sul piede posteriore si raggiungerà l’andatura di bolina (meno di 90° rispetto alla direzione del vento). In questa andatura la trazione del kite sarà maggiore rispetto al traverso. Tenere le gambe sempre leggermente piegate e continuate a spingere sulla tavola con il piede anteriore. Un consiglio: ruotare il busto in direzione dell’andatura.
L’andatura del lasco (più di 90° rispetto alla direzione del vento) è quella più complicata. Navigando, anche se di pochi gradi, in direzione del vento si perderà gran parte della trazione del kite. Oltre ad essere più complicata la gestione della vela, si dovrà rimanere in equilibrio sulla tavola senza più un appoggio. Consiglio: tenere un passo largo ed abbassare il baricentro del corpo.
PKR Kitesurf
Sito: https://bit.ly/2ST9tN9
Corso Base: https://bit.ly/2tmagaO
Instagram: https://bit.ly/2GsFEwS
PKR School:
– Centro kitesurf specializzato
– Scuola con Istruttori della Federazione Italiana Vela
– Organizzazione di kitecamp
– Lezioni di Kiteboarding avanzato e freestyle
– Corsi Base di Kitesurf con attrezzatura completa a disposizione
– Test, prove e consigli sui materiali (Kite – Tavole – Barre – Trapezi – Mute)
Nella PKR School, questo è molto altro.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: