Ricollocamento di 4 cuccioli di scoiattolo
Автор: CentroTutelaFauna
Загружено: 2021-08-08
Просмотров: 1268
Описание:
A metà giugno siamo stati contattati da alcuni operai che, durante i lavori di pulizia di un sentiero, hanno involontariamente rimosso un #nido nascosto tra i rovi.
Dentro questo “piccolo capolavoro di ingegneria” c’erano quattro cuccioli di #scoiattolo con ancora gli occhi chiusi. 🐿🍼
È stato un ritrovamento abbastanza eccezionale considerato che, abitualmente, gli scoiattoli fanno la loro tana negli incavi degli #alberi. 🌳
Abbiamo deciso di intervenire tempestivamente con un sopralluogo che ci consentisse di valutare la situazione e comprendere se ci fossero le condizioni per tentare un ricollocamento; l’obiettivo è sempre quello di permettere alla madre di ritrovare i suoi #cuccioli.
Una volta giunti sul posto e identificato il punto esatto del ritrovamento, ci siamo subito messi al lavoro per riparare e ricollocare il nido a poca distanza da dove era stato rimosso. L’abilità di questi #animali è davvero incredibile e per noi non è stato per nulla semplice intrecciare frasche e rami per riparare il nido e sistemarlo in un punto sicuro.
Abbiamo fatto del nostro meglio e, grazie anche all’aiuto degli operai, che sono stati molto disponibili e collaborativi, siamo riusciti in questa delicata operazione.
Davanti al nido abbiamo posizionato una videotrappola che ci potesse consentire di verificare l’eventuale ritorno della madre.
La sera siamo tornati e con immensa gioia, dalle immagini registrate, abbiamo potuto constatare il ritorno della madre. Dopo aver ispezionato la nostra “opera”, se ne è andata e è tornata dopo circa mezz’ora per spostare i propri cuccioli in un luogo per lei più sicuro.
Mamma scoiattolo ci ha dato solo un 5+ per l’impegno, ma l’obbiettivo lo abbiamo raggiunto! 😁💪
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: