Dibattito Elezioni Europee 2024 - United Italian Societies
Автор: United Italian Societies
Загружено: 2024-05-29
Просмотров: 382
Описание:
Benvenuti alla diretta streaming del dibattito elettorale per le elezioni europee 2024, organizzato da United Italian Societies. Questo evento rappresenta un'importante occasione per ascoltare le proposte e le idee dei candidati su alcune delle questioni più urgenti che riguardano l'Italia e l'Europa. In un momento chiave per il futuro dell'Europa, i candidati discuteranno una serie di temi rilevanti, tra cui la transizione energetica, la sicurezza europea, l'innovazione digitale, le politiche giovanili, la sostenibilità sociale e la salute, i diritti civili, le politiche economiche e fiscali, e l'immigrazione.
Questo evento rappresenta un'opportunità unica per gli elettori di ascoltare direttamente dai candidati e comprendere meglio le loro politiche. La durata prevista del dibattito è di circa 1 ora e 30 minuti.
Non perdere l'occasione di essere parte di questo importante momento democratico! La tua voce conta, la tua partecipazione fa la differenza.
🗳 🇮🇹 Come votare:
In Italia, le elezioni europee si svolgeranno l'8 e il 9 giugno 2024. Per votare bisogna aver compiuto 18 anni. I cittadini italiani che risiedono in un altro Stato membro dell'UE possono scegliere di votare nel paese di residenza a patto che siano rispettate determinate condizioni. Se avete trasferito la vostra residenza in un altro Stato membro dell'Unione Europea e siete iscritti all'AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), potete votare presso i seggi elettorali allestiti all'estero dalle sedi diplomatico-consolari italiane del Paese in cui risiedete. Il Ministero dell'Interno, nell'imminenza delle votazioni, invierà un certificato elettorale alla vostra residenza estera. Esso contiene informazioni sul seggio elettorale e sulla data e l'ora del voto. Se non si riceve alcun certificato elettorale, è necessario contattare il proprio consolato di riferimento per verificare il proprio status elettorale. In alternativa, si può scegliere di votare per i rappresentanti del Paese dell'UE in cui si risiede, secondo le specifiche disposizioni dettate dalla legislazione del Paese di residenza.
Infine, se desiderate votare in Italia, potete farlo nel Comune italiano nelle cui liste elettorali siete iscritti. Per farlo, è necessario comunicare la propria intenzione al sindaco del proprio Comune e presentare il certificato elettorale ricevuto per il voto all'estero.
I cittadini italiani residenti nei Paesi NON membri dell’Unione Europea possono votare per i rappresentanti al Parlamento Europeo spettanti all’Italia presso il Comune di iscrizione elettorale in Italia. A tal fine, entro il ventesimo giorno successivo a quello della pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali, riceveranno dal predetto Comune una cartolina avviso.
Per più informazioni: https://elections.europa.eu/it/how-to...
Info per chi è residente in un paese NON UE: https://conslondra.esteri.it/it/news/...
Agevolazioni di viaggio per votare nel proprio comune di residenza: https://dait.interno.gov.it/documenti...
🌐 Seguici sui nostri social ed entra nel nostro network!
UIS: / uniteditaliansocieties
UIS Spain: / uis.spain
UIS Netherlands: / uis.netherlands
UIS France: / uis.france
UIS United States: / uis.unitedstates
UIS Switzerland: / uis.switzerland
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: