Cremona: la lotta degli operai Prosus. Occupano lo stabilimento da 3 mesi
Автор: Radio Onda d'Urto
Загружено: 2024-01-11
Просмотров: 347
Описание:
I lavoratori dell'azienda di macellazione Prosus di Vescovato, alle porte di Cremona, sostenuti dal sindacato di base Usb, occupano lo stabilimento dal 16 ottobre 2023 contro il sistema di appalti e cooperative all'interno dell'azienda - che crea disparità salariale e di diritti tra esternalizzati e assunti dalla ditta - e contro la decisione della proprietà di andare verso il fallimento e la svendita, mettendo a rischio decine di posti di lavoro.
I lavoratori, in gran parte di origine migrante, occupano da quasi 3 mesi uno dei reparti di macellazione, con temperature molto basse, e non usciranno finché non avranno raggiunto gli obiettivi della mobilitazione. "Resisteremo un minuto in più dei padroni", dichiarano gli operai, letteralmente 'attaccati' alle linee di produzione. All'esterno della ditta è stato allestito un presidio permanente, animato dagli altri lavoratori ma anche da molte persone solidali, che passano ai cancelli della ditta per supportare la lotta.
Quando nel 2019 gli operai della Prosus avevano deciso di alzare la testa contro le cattive condizioni lavorative e contrattuali, la proprietà aveva licenziato alcuni di loro.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: