Giro del Lago Iseo - parte prima (sponda bergamasca)
Автор: IL CICLISTA DELLA DOMENICA!
Загружено: 2022-10-19
Просмотров: 716
Описание:
Per effettuare questo giro intorno al lago sono partito (e arrivato) dalla città di Iseo.
Ho effettuato il percorso in senso orario, pedalando la mattina sulla sponda occidentale e il pomeriggio su quella orientale, in modo da avere sempre il sole a favore.
Questa prima parte (ho diviso in video in due parti, più una terza dedicata al tratto di ciclabile tra Toline e Vello, nel bresciano, perché veramente meritevole) è relativa alla sponda occidentale del lago, quella appartenente alla provincia di Bergamo.
Il percorso si alterna tra piste ciclabili in sede propria e tratti su strada.
Purtroppo alcuni segmenti di ciclabile sono chiusi, per il pericolo di caduta massi, e sono in attesa (uno da più di un decennio) di manutenzione.
Questo obbliga la percorrenza di un paio di gallerie abbastanza strette e non proprio ben illuminate. Avendo pedalato di giorno feriale (lunedì) devo ammettere che non ho incontrato un traffico veicolare esagerato, e per fortuna quasi nullo quello pesante, ma ammetto che ad una delle due gallerie ho ritenuto meno rischioso "saltare" i divieti e percorrere la ciclabile chiusa. Comunque è meglio attrezzarsi con dispositivi per la visibilità: luci anteriori e posteriori, catarifrangenti sui pedali (io uso delle fasce rifrangenti a velcro che lego alle caviglie, e giubbini rifrangenti (vanno bene quelli per le auto, comodi da mettere e togliere alla bisogna).
Per pranzi e merende, se non intendete fermarvi in bar o ristoranti, vi sono molti posti dotati di tavoli e panchine dove fare una pausa e rifocillarsi, portandosi il necessario nello zaino.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: