La star meno commerciale della NBA | Nikola Jokic 🏀
Автор: Fiamma Olimpica
Загружено: 2022-10-13
Просмотров: 8696
Описание:
La storia di Nikola Jokic non ha eguali. Da quasi sconosciuto, sovrappeso e dedito solo ai cavalli a MVP dell'NBA.Ripercorro nel dettaglio tutta la sua carriera fino a questo momento. Dalle oriigini in Serbia, con una dieta sregolata e la passione per i cavalli, fino al Draft NBA e il doppio MVP.
0:01 Intro
1:12 Nascita, inizi, cavalli o Basket?
1:45 Una passione nata dai fratelli
3:55 L'incontro con l'Agente Misko Raznatovic
5:20 Il primo contratto con l'agenzia e i Mega in Serbia
7:14 Il Draft NBA 2014
8:30 La prima stagione con i Nuggest
9:45 La seconda stagione in NBA
10:40 La stagione 2017/2018
12:42 La stagione 2018/2019 e l'All star Game
15:59 La stagione 2019/2020 e la Bolla di Orlando
19:20: La stagione 2020/2021 e il Primo MVP
20:09 La stagione 2021/2022 e il Secondo MVP
Nato nel febbraio del 1995, il serbo Nikola Jokic è considerato da molti come uno dei giocatori simbolo della NBA. Ma non è sempre stato conosciuto come il centro dinamico e stellare che abbiamo imparato ad apprezzare nelle ultime stagioni. Anzi, era tutto il contrario.
Nei primi anni della sua vita, Nikola ha potuto ammirare molti talenti NBA cresciuti in patria, visto che la Serbia è uno dei maggiori esportatori di talenti NBA in Europa, con nomi come Vlade Divac, Peja Stojakovic, Darko Milicic e Milos Teodosic, tutti provenienti da questo paese europeo.
Ma in realtà sono stati i suoi due fratelli maggiori a ispirarlo nel mondo del basket. Entrambi hanno giocato ad alti livelli,.
Ma Nikola, come la maggior parte dei bambini, non aveva una vera e propria convinzione a prendere il basket seriamente. Per lui era solo un gioco come un altro. A 13 anni, dopo dopo essere stato scartato dal Partizan Belgrado perché troppo ‘robusto’, chiudere col basket e dedicarsi al suo grande amore per i cavalli.
Jokic quindi è libero di rendersi disponibile per il Draft NBA 2015
i Nuggets lo volevano fin dall'inizio, ma non erano sicuri di riuscire a prenderlo, infatti dovettero promettere al suo agente che lo avrebbero preso al 41° posto solo per evitare che Nicola venisse rimosso dal draft.
è incredibile come un futuro Mvp non fosse nemmeno sicuro di essere scelto. Jokic poi stava dormendo quando è stato scelto, e la regia stessa si è persa la scelta, dato che avenne durante un intervallo pubblicitario. Insomma nessuno si era accorto di questa scelta.
Nikola però non è ancora pronto per firmare con i Nuggets. Gioca infatti la stagione 2014-15 sempre con i Mega in Serbia mettendo in mostra il suo incredibile potenziale. alcune delle sue partite migliori sono state quelle in cui ha messo a segno 27 punti e 15 rimbalzi
17 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, mentre il front office dei Nuggets era consapevole di avere tra le mani qualcosa di speciale.
Sensazione è stata ancora più rafforzata con la vittoria di jokic come mvp della regular season della lega adriatica.
Nell'estate del 2015 era così pronto per il salto definitivo, avrebbe firmato un contratto con i Nuggets.
. I Nuggets sapevano chiaramente cosa avevano tra le mani e anche l'NBA lo riconosceva, visto che Jokic si è piazzato al terzo posto nella classifica dei rookie dell'anno e nella prima squadra dei rookie, un risultato monumentale dato che alcuni pensavano non avrebbe mai giocato nell'NBA.
La stagione 2021-2022 non è fortunata per i Nuggest a causa degli infortuni, ma il 27enne serbo non si arresta ma si conferma mvp. migliorato le sue cifre chiudendo con 27.1 punti, 13.8 rimbalzi e 7.8 assist a partita — diventando il primo giocatore di sempre a realizzare una stagione da 2.000 punti, 1.000 rimbalzi e 500 assist.
Volete altri numeri?
Diventa così il 13° giocatore a vincere il premio in stagioni consecutive, nonché il secondo giocatore europeo a vincere il premio più di una volta, insieme ad Antetokounmpo.
è incredibile come quest’ uomo abbia trasformato i Nuggets da una franchigia senza direzione a una contender nei play-off.
Nell’estate 2022 Jokić si accorda con i Nuggets per un'estensione quinquennale del contratto supermax da 264 milioni di dollari, diventando così l'accordo più ricco della storia dell'NBA. Sempre seguito e curato dal suo primo agente Misko Raznatovic, che lo aveva scoperto da un tabellino sul giornale locale serbo.
Lascio spazio a voi nei commenti. Voglio sapere se pensiate che Jokic sia soppravaluto o sottovaluto. E cosa ne pensate dei Nuggest, come li vedete nella prossiam stagione?
Ispirato da:
https://www.nbapassion.com/nba/approf...
• Видео
- • The Most Disrespected Player in the League...
#nikolajokic #basketitalia #nba #nbaitalia #denvernuggets #nbadraft #eurobasket #jokic #nbahighlights #nbaplayoffs #tranquillo #skynba #flaviotranquillo #federicobuffa
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: