Gaza, Israele e Trump: cosa prevede l’intesa di Sharm el-Sheikh | Globally
Автор: ISPI - La geopolitica spiegata in modo chiaro
Загружено: 2025-10-14
Просмотров: 8784
Описание:
Donald Trump ha messo in scena la sua idea di pace con due eventi spettacolari: prima alla Knesset a Gerusalemme, poi a Sharm el-Sheikh insieme ad Al-Sisi e 35 leader internazionali. Un grande show di autocelebrazione che ha portato alla firma del cosiddetto accordo di pace per Gaza, con lo scambio di ostaggi israeliani e prigionieri palestinesi.
Ma dietro le celebrazioni restano macerie: popoli scettici, ambiguità politiche, leader che si lodano a vicenda mentre sul campo la realtà è molto più fragile. È davvero l’inizio di una nuova fase o solo l’ennesima illusione? Chi ha davvero interesse che questo accordo funzioni? E perché facciamo così fatica a prendere sul serio Trump anche quando ottiene risultati storici?
Francesco Rocchetti, Segretario Generale dell'ISPI e Silvia Bocardi, giornalista, ne parlano con Ugo Tramballi, giornalista e Senior Advisor ISPI.
🔎 Scopri di più su https://www.ispionline.it
📚 ISPI
L'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale è tra i più antichi e prestigiosi think tank italiani e tra i migliori in Europa. L'ISPI analizza le dinamiche politiche, strategiche ed economiche del sistema internazionale con programmi di ricerca, pubblicazioni, eventi, seminari e corsi.
✅ Seguici
WhatsApp: https://www.whatsapp.com/channel/0029...
Instagram: / ispigram
Twitter: / ispionline
Facebook: / ispionline
LinkedIn: / ispi
TikTok: / ispionline
📫 Iscriviti alle nostre newsletter:
https://bit.ly/3GS2GZJ
🚀 Unisciti al nostro canale Telegram:
https://t.me/ispionline
🍿 Guarda ancora
Video più popolari: https://bit.ly/3tNAWlp
Ultimi caricati: https://bit.ly/3Kw6Ad7
# #
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: