STORIE DI COSANOSTRA - PARLA ANZELMO: TOTO' RIINA MI DIEDE INCARICO DI FARE FUORI PAOLO BORSELLINO
Автор: Archivio Criminale - Storie vere dal crimine
Загружено: 2026-01-20
Просмотров: 2481
Описание:
Il 2 giugno 1997, a Roma, il collaboratore di giustizia Francesco Paolo Anzelmo depone nel corso del Processo bis per la strage di Via D’Amelio, il procedimento giudiziario dedicato all’attentato che, il 19 luglio 1992, costò la vita al giudice Paolo Borsellino e agli agenti della sua scorta.
Anzelmo è un ex uomo d’onore della mafia palermitana, proveniente dalla famiglia della Noce, entrato a collaborare con la giustizia nel 1996. Nel corso degli anni ha fornito dichiarazioni importanti su varie stragi e omicidi eccellenti, e la sua testimonianza è stata utilizzata in più processi per aiutare a ricostruire la rete di relazioni e responsabilità all’interno di Cosa Nostra.
Nel Processo bis per la strage di Via D’Amelio, la sua deposizione è stata ascoltata dai giudici per contribuire alla ricostruzione dei fatti, alle dinamiche interne all’organizzazione e ai contesti che portarono a una delle pagine più drammatiche della storia giudiziaria italiana.
Questo video contiene l’audio originale dell’udienza del 2 giugno 1997, registrato a Roma, in cui Anzelmo risponde alle domande dei giudici e fornisce la sua versione dei fatti.
👉 Se questo contenuto ti è piaciuto, iscriviti al canale, attiva la campanella, lascia un like e scrivi un commento raccontandomi quale processo vorresti ascoltare nel prossimo video.
Fonte Audio Radio Radicale
https://creativecommons.org/licenses/...
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: