L'Allevatore Racconta: l'esperienza di Arborea con Anion Booster, anionico di ultima generazione.
Автор: Tecnozoo
Загружено: 2022-12-13
Просмотров: 498
Описание:
Una collaborazione iniziata 10 anni fa quella di Tecnozoo e l'azienda di Federica e Sandro Petucco, nata per migliorare alcune problematiche nel parto e continuata con l’alimentarista Dott. Cristiano Ossensi per migliorare la razione di vacche in lattazione e in asciutta.
Qui di seguito alcuni numeri che parlano da soli: produzione latte media di 35 kg, qualità di latte di grasso 3,90, proteine 3,30 e cellule sotto i 200.000; la fertilità, che partiva da un PR attorno ai 14, è arrivata a valori attorno al 26-27.
L'aumento di PR ha ovviamente portato ad avere un gran numero di manze e di parti, riuscendo ad ottenere una mortalità è quasi pari a zero.
Come spiega il Dott. Cristiano Ossensi, parte del successo è merito di Anion Booster. Con l'utilizzo dell'anionico di ultima generazione si riesce ad avere "una dieta a DCAD negativo estremamente appetibile che permette di avere vacche sane ed efficienti fino all'inizio della lattazione".
L’azienda Artudi fratelli ha iniziato la collaborazione partendo dalla fase di transizione, con un balzo di PR dai 14 fino ai 28 punti. Primato ulteriore per Artudi massimo è quello di essere il primo allevatore europeo ad aver utilizzato Anion Booster.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: