Le MAXI ENDURO anni ‘80
Автор: Bikes4Eddie
Загружено: 2022-12-25
Просмотров: 23100
Описание:
Iscriviti per più video: / bikes4eddie
Ciao Riders,
bentornati sul canale di Bikes4eddie.
Nel video di oggi vi racconto perché secondo me è divertente e utile iniziare la propria avventura motociclistica con una maxi-enduro che arriva direttamente dagli anni ’80 o dai primi anni ’90.
I vantaggi sono almeno quattro e gli svantaggi che io vedo sono tre.
Innanzitutto iniziare la propria avventura motociclista con una moto datata permette un risparmio iniziale nell’acquisto del mezzo, abbinato anche ad una buona varietà di scelta tra i diversi modelli e anni a disposizione per chi vuole andare in questa direzione.
C’è poi l’indiscutibile fascino che una moto vecchiotta esercita sul proprietario: i ricordi, gli odori e i rumori di un mezzo che ha vent’anni o più non possono che far sognare chi come me ha tra i 40 e i 50 anni.
Inoltre le young timer insegnano moltissimo, sia in termini di guida che in termini di sapersi arrangiare. Sono moto facili, amichevoli, semplici per costruzione: con un po’ di filo di ferro e qualche strumento non ti lasciano mai a piedi, proprio perché sono spartane e 100% analogiche.
Sono infine affidabili, proprio perchè quello che non c’è non si può rompere.
Niente elettronica, tutta meccanica, in puro e sano stile old school. E si sa, la meccanica in qualche modo si ripara sempre.
Tuttavia, se non si fanno i debiti controlli e la debita manutenzione, proprio poiché sono datate queste moto rischiano di lasciarti a piedi e rompersi quando meno te lo aspetti.
La manutenzione ordinaria e straordinaria deve essere molto curata e soprattutto è meglio informarsi bene sui forum e nelle community dei possessori di questo o quel modello prima di procedere all’acquisto, per conoscere ex-ante a che problemi si potrebbe andare incontro.
Attenzione poi alla disponibilità dei ricambi. Se avete in mete l’acquisto di una young timer, valutate quanti e quali ricambi sono reperibili sul mercato, e come fare a procurarvi eventuali materiali di consumo che negli anni potrebbero servirvi.
Ultimo ma non ultimo, prestate molta attenzione alle omologazioni e alle revisioni periodiche del mezzo. Nel corso degli anni alcuni particolari del veicolo, come i pneumatici, potrebbero non essere più disponibili: è quindi bene sapere come fare a modificare la carta di circolazione o cosa fare per effettuare la revisione periodica del mezzo.
Spero di riuscire a trasmettervi il piacere e l’emozione che provo quando sono in sella e che questo video vi possa piacere e divertirvi per qualche minuto.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete qualche dubbio o domanda.
Ciao riders!
Link al mio canale Instagram: / bikes4eddie
Link alla mia pagina Facebook: / bikes4eddie
#moto #youngtimer #epoca
La mia attrezzatura:
Main Camera: Sony a7c - https://amzn.to/3cQQs9U
Main Lens: Samyang 24mm f2.8 - https://amzn.to/3QaqYC5
Other Lens: Sony 35mm f1.8 - https://amzn.to/3wUlp3R
Other Lens: Zeiss 55mm f1.8 - https://amzn.to/3CYTgwq
Other Lens: Sony 85mm f1.8 - https://amzn.to/3cF6aFj
360 Camera: Insta360 One RS Twin - https://amzn.to/3ALuP2R
Action Cam: Insta360 Go2 - https://amzn.to/3TCjCKC
Vlog Camera: Sony ZV-1 - https://amzn.to/3hDIzTl
Vlog Camera: DJI Pocket 2 Creator Combo - https://amzn.to/2KPkz3H
Mic: Rode VideoMic - https://amzn.to/38ND804
Radio Mic: Saramonic Blink 500 - https://amzn.to/2MjNHjT
Looking for a nostalgic way to start your journey on a supermoto? Look no further than the Le MAXI ENDURO anni ‘80! This video is full of features and nostalgia from the 80s, and it's the perfect starter bike for anyone new to supermoto.
Take your time exploring the Le MAXI ENDURO Anni ‘80 and see if this is the perfect bike for you. With its retro style and comfortable seating, this motorbike is ideal for anyone new to riding motorcycles!
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: