Mauro Sabbione - Matia Bazar - Da qui a ... - Melanchòlia - a.d.1985
Автор: Mauro Sabbione
Загружено: 2022-01-14
Просмотров: 7646
Описание:
Il cuore splendido di MELANCHOLIA dei MATIA BAZAR, il nono album è proprio questo 'DA QUI A ...' per gli ovvi motivi che elenco.
Naturalmente l'ho rimasterizzato e dotato dello splendido testo in italiano.
Intanto la partecipazione proprio ai testi di MARCO GUZZETTI, enfant prodige milanese, già collaboratore di Aldo Stellita nel testo di 'INTELLIGHENZIA' di TANGO ed altri nelle produzioni successive, un vocabolario di sinonimi umano, musicista e grande amico.
Nel testo sicuramente adattato sul momento a quattro mani, c'è tutta la sua capacità narrativa, insieme ad un mèntore come STELLITA.
Loro si incontravano spessissimo nei posti più disparati o addirittura nei nostri ritiri segreti, proprio mentre componevamo i brani.
Insieme sono un concentrato geografico e narrativo di grande progettualità ed eclettismo.
Aldo con sagace astuzia e mirabile crepuscolarità inserirà due mirabili e splendide frasi: "...sul mio cuscino rimani tu, un colpo di vento, non ti trovo più, e non ti avrò mai nell'anima ..." e ancora " ... scivoli via e te ne vai, Auf Wiedersehen, adieu, goodbye ..." Chissà a chi stava pensando?
L' altro personaggio è il jazzista Jacopo Jacopetti, con il suo magico sax e con la complicità di Celso Valli il produttore artistico, riuscirà a portare il sound sdoganandolo a livello pop-eclettico e new-romantic, per intenderci allo stesso livello dell'amico Steve Norman degli Spandau Ballet che incontrammo numerose volte, compreso nel 1981 a Milano, quando ancora erano dei perfetti sconosciuti!
Il resto sono le magiche tastiere di Sergio Cossu, che in questo album raggiunge grande modalità compositiva, interrompendo l'egemonia di Carlo Marrale.
Certo che i Matia Bazar hanno avuto una grande fortuna ad essere attraversati, nella loro storia, da due tastieristi così speciali: Piero Cassano, Mauro Sabbione cioè il sottoscritto e Sergio Cossu.
Veramente un ottimo brano al centro del cuore del vinile, fagocitato anche lui dallo schiacciasassi commerciale 'Ti sento'.
#matiabazar #maurosabbione #melancholia ...
WEB http://www.sabbione.com
FACEBOOK / maurosabbione
ISTAGRAM / maurosabbione
YOUTUBE OFFICIAL / maurosabbio. .
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: