TROVIAMO UN LABORATORIO CHIMICO INTATTO! RIMANIAMO SENZA PAROLE!
Автор: Noi Due Urbex
Загружено: 2026-01-30
Просмотров: 54
Описание:
Il momento più critico arrivò negli anni 2000, quando la fabbrica subì vari tentativi di riconversione. Nonostante l'acquisizione da parte di nuovi gruppi industriali e il cambio di nome, la produzione non tornò mai ai fasti di un tempo. La crisi del settore dell'automotive e della meccanica pesante portò a continui ricorsi alla cassa integrazione.
Il presente: tra crisi e speranza
Oggi la ex fonderia è il simbolo delle difficoltà della "vecchia" industria pesante italiana. Dopo anni di battaglie sindacali, tavoli al Ministero dello Sviluppo Economico e procedure fallimentari, il sito è al centro di progetti di reindustrializzazione. Resta un’area enorme, carica di storia operaia, che attende una nuova identità, magari legata all'economia circolare o alle nuove tecnologie, per non restare solo un monumento di archeologia industriale.
🏚️ SEGUICI SU INSTAGRAM ⮕ / noidueurbex
-----------------------------------------------------
🏚️ INSTAGRAM ALESSIO ⮕ / urbex_and_dk
Disclaimer legale:
Per la realizzazione di questo video NON è stata infranta la legge 614 CP, in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. Non è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del suddetto filmato e siamo rimasti all'interno per un tempo limitato, senza lo scopo di occupare abusivamente l'edificio o trarne profitto
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: