Tirocini bloccati, esplode la protesta: «Basta ritardi, servono risposte immediate»
Автор: Video66
Загружено: 2025-11-05
Просмотров: 9
Описание:
Un ritardo che si trascina ormai da troppo tempo, trasformando l’attesa in esasperazione. Il SIFUS FP lancia un grido d’allarme sul clamoroso e ormai insostenibile blocco dei tirocini, una vicenda che sta penalizzando centinaia di lavoratori e lavoratrici pronti a iniziare il proprio percorso formativo e professionale, ma costretti da settimane a restare fermi per colpa di incomprensibili lungaggini burocratiche.
«È inaccettabile – sottolinea il sindacato – che a pagare il prezzo dell’inefficienza amministrativa siano cittadini che chiedono solo di poter lavorare e formarsi».
Per tutelare i diritti degli operatori coinvolti, il SIFUS FP ha messo in campo una serie di iniziative concrete:
ha coinvolto gli organi di stampa per dare massima visibilità al problema;
ha richiesto un incontro urgente con l’Assessore e il Direttore Generale competente;
ha contattato i referenti di Formez a Roma per sollecitare un intervento diretto;
ha chiesto l’intervento di un deputato regionale affinché solleciti il Dirigente Generale alla firma delle convenzioni, tuttora ferme nei cassetti dell’amministrazione.
La pazienza, però, è ormai al limite. Gli operatori, stanchi di promesse e rinvii, si dicono pronti a organizzare un sit-in di protesta se non arriveranno in tempi brevissimi risposte concrete e risolutive alle istanze già formalmente presentate.
«Il tempo dell’attesa è finito – conclude la responsabile all’Organizzazione del SIFUS FP, Tiziana Iocolano –. È ora che la politica e l’amministrazione diano un segnale chiaro di responsabilità e rispetto verso i lavoratori. I tirocini devono partire subito, senza ulteriori scuse o rinvii».
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: