Le "Vecchie Glorie" di Marianopoli ad Alassio - 1Parte (1080p HD)
Автор: GianninisBand
Загружено: 2016-11-27
Просмотров: 2059
Описание:
EX CALCIATORI INSIEME DOPO 50 ANNI.
Le „Vecchie Glorie“ del Marianopoli Calcio, stagioni 1967/68 e 1968/69,
si sono ritrovati al ristorante „EL GALEON“, ad Alassio in Liguria per una rimpatriata a distanza di quasi oltre mezzo secolo!
Una giornata di amarcord e di forte emozioni, un avvenimento, considerando che per questa festa è arrivata gente da ogni parte del Mondo, persino da New York.
Quel Marianopoli è stata una delle prime squadre calcistiche del paese, che ha militato in Terza categoria.
Un presidente arrivato da fuori, da Niscemi, il professore Sammartino, trovatosi a Marianopoli per insegnare a scuola, l’allenatore giocatore era Gaetano DI Marco.
L’idea di una rimpatriata era nata lo scorso inverno, quando Salvatore Giambra il capitano di quella squadra, era tornato a casa, da Albenga per una breve vacanza.
L’incontro con l’attuale allenatore del Marianopoli, ed ex calciatore Totò Brigida, che di quella squadra era una “Mascotte”, visto che era il più piccolo e con altri, ex calciatori di quel Marianopoli, quindi l’idea di ritrovarsi tutti insieme.
Gran parte di quella squadra oramai a Marianopoli non c’è più, tutti sparsi per il mondo.
L’amore per un Pallone di calcio e per il proprio paese a distanza di cinque-sei mesi ha fatto diventare quel progetto realtà.
Ora si sono ritrovati tutti ad Alassio, in Liguria, nel ristorante di Sebastiano Gangi, uno di quei “ragazzi” di quel Marianopoli di fine anni ’60.
Tutti insieme sono stati pure in un campo di calcio per una partitella, alle soglie dei settant’anni, prima di abbandonarsi ai ricordi di una vita a tavola.
Quel Marianopoli giocava già su quel campo dove oggi gioca il Marianopoli e per ironia della sorte anche quella squadra fu costretta a giocare in esilio per quei due anni,
come successo all’attuale Marianopoli per 21 anni.
L’unico rammarico è stato questo, dicono in coro le vecchie glorie, se lo avessimo Saputo, avremmo partecipato alla partita del cuore.
Questi i “manchesi” nel mondo che si sono ritrovati ad Alassio:
Salvatore Mazzarese da New York, Arcangelo Ferrara da San Cataldo (CL), Leonardo Baglìo da Milano, Rosario Chiparo da Savona, Gaetano Di Marco da Catania, Giovanni Gangi dal’Olanda,
Lillo Mendola da Torino, Santo Aiosa da Palermo,
Salvatore Giambra da Albenga, Roberto Valenti da Caltanissetta,
Leonardo Lombardo da Caltanissetta. Sebastiano Gangi da Albenga, Emanuele Cusimano da Palermo e Giuseppe Aiosa da Torino.
Le scene sono state girate da Malanie Gangi, figlia di Giovanni, le Foto di Ramon Alberts.
Le Musiche, Il Risveglio, Marianopoli e Memories of Marianopoli, sono Opere "registrate" alla GEMA(Siae tedesca) di Berlino dell'Autore Giovanni Inserra.
Il Montaggio e la Regia è stata realizzata dal "manchese" Giovanni Inserra che risiede (da ormai 44 anni) a Bonn in Germania.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: