Muore un bimbo di due anni in asilo di Soci. Aperta un'inchiesta. Vagnoli proclama lutto cittadino
Автор: ArezzoTV
Загружено: 2025-11-12
Просмотров: 21111
Описание:
E' ancora da stabilire la dinamica esatta di quanto accaduto in un asilo dell'Aretino, dove è morto un bambino di due anni. Secondo le prime informazioni il piccolo potrebbe essere rimasto impigliato con il giubbotto a una pianta, rimanendo soffocato accidentalmente. Ad accorgersi dell'accaduto il personale scolastico che ha dato l'allarme al 118. Sul posto i sanitari dell'emergenza urgenza e l'elicottero Pegaso, ma la situazione era già gravissima.
I soccorritori hanno tentato di rianimare il piccolo per oltre un'ora. Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Bibbiena, che stanno raccogliendo le testimonianze e ricostruendo i fatti.
Transennata e sequestrata l’area per consentire i rilievi. L'asilo non riaprirà fino almeno al prossimo 17 novembre. La Procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità.
La struttura è gestita da una cooperativa Koinè, che ha diffuso una nota per esprimere vicinanza alla famiglia.
"La perdita di un figlio non è uno dei pochi o tanti dolori che la vita ci riserva. E’ il dolore assoluto, privo di consolazione e di rimedio. Non abbiamo frasi che possano lenire il dolore lancinante dei genitori e della famiglia del bambino che stamani ha perso la vita. La nostra vicinanza è motivata dal senso del nostro lavoro e della nostra missione: accogliamo i bambini quando sono piccolissimi, li aiutiamo a crescere, siamo insieme alle famiglie perché questo si realizzi nel modo migliore. Lavoriamo anche per anziani, non autosufficienti, persone fragili e per noi i bambini sono il sorriso, la gioia di vivere, il futuro di tutti. Per questo la tragedia di oggi è anche un nostro dolore perché sentiamo anche come nostri i bambini che ogni mattina ci salutano con un sorriso. Le nostre operatrici, colpite e sconvolte dalla tragedia, si sono messe a disposizione degli inquirenti per fornire ogni elemento che possa essere utile a capire cosa sia accaduto. Adesso possiamo solo dire che i genitori e la famiglia sono nei nostri cuori".
Il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, ha proclamato il lutto cittadino.
"Siamo sconvolti da una tragedia che lascia senza parole. In questo momento prevalgono solo il dolore, il rispetto e il silenzio. L’Amministrazione comunale si stringe con profondo cordoglio alla famiglia. Ho disposto il lutto cittadino per esprimere la partecipazione di tutta la nostra comunità. Ci affidiamo alle autorità competenti per ogni accertamento."
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: