Flora Tabanelli è bronzo nel freesyle big air a Milano-Cortina
Автор: La Stampa
Загружено: 2026-02-17
Просмотров: 872
Описание:
Nel freddo e nella bufera di Livigno a dare il benvenuto è la rampa del big air, un gigante alto 55 metri con una lingua di neve lunga 225. È qui che nasce la medaglia di bronzo di Flora Tabanelli, 18 anni di Sestola, nella specialità del freestyle. La prima dell'Italia.
Storica. L'oro è della canadese Megan Oldham, l'argento della stella cinese cresciuta in America Eileen Gu, l'icona globale.
Uno spettacolo nel gelo, a 1800 metri, con la musica a palla e la speaker che urla a squarciagola. Ma Flora si chiude in se stessa, si isola, si concentra, e non sente nulla. Neppure il dolore al ginocchio che si è infortunata più di due mesi fa. «Ho cercato di non pensarci, comunque le cose le sapevo fare prima e le so fare ancora adesso. Ho la mia gamba in forma e sono qua, quindi ero contentissima». È l'Olimpiade delle donne e Flora è in buona a compagnia. «Federica Brignone è un'ispirazione per me e il suo sostegno mi ha spinto a crederci fino in fondo. Mi sono rimboccata le maniche per queste giornate, è stato unico». Nel parterre c'è il fratello Miro, la sua sicurezza. Se c'è lui la vita è rosa. Così nell'ultima run l'azzurra - la più giovane medagliata della nostra spedizione a Milano-Cortina - blinda il podio. Salta. Le serve la perfezione. Esce il risultato, 94,25 è il punteggio più alto di tutta la serata. È fatta. Bronzo.
Ne parla Daniela Cotto, inviata a Bormio, su La Stampa
#MilanoCortina2026 #Olimpiadi
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: