LA TRAGEDIA DI NISCEMI SARA’ DIMENTICATA TRA TRE SETTIMANE
Автор: Impresa Diretta
Загружено: 2026-01-31
Просмотров: 4495
Описание:
Vincenzo De Luca - “Il mio pensiero va innanzitutto alla tragedia di Niscemi. Dobbiamo inviare un messaggio di vicinanza ai nostri concittadini che stanno vivendo questo dramma. Raramente ho visto immagini di un territorio così difficile: palazzi e case sospesi quasi nel vuoto sul ciglio della frana. Qualcosa di simile, ma non di queste dimensioni, lo abbiamo visto a Ischia. Temo che avremo ancora una volta prova di grande ipocrisia.
Sebbene abbia colto una profonda solidarietà nel popolo italiano, la vera prevenzione richiederebbe che la politica trovasse un'unità nazionale su temi cruciali come la difesa del territorio e la sanità pubblica. Purtroppo, non siamo un Paese capace di questo coraggio politico. Temo che tra tre settimane tutto sarà dimenticato.
Per evitare speculazioni, tutte le forze politiche dovrebbero decidere unitariamente di stanziare, ogni anno, 10 miliardi di euro per opere di prevenzione programmate. Una scelta che singolarmente nessuno farà mai — né destra, né centro, né sinistra — per paura delle polemiche.
O troviamo questa linea di unità nazionale per la manutenzione dei ponti, delle coste e delle aree fragili, oppure non faremo mai gli interventi indispensabili. Auguriamoci che, per una volta, prevalga il senso di patria per aiutare una popolazione a cui ci sentiamo fraternamente vicini”
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: