Gerusalemme. È iniziata la Settimana Santa nella Basilica del Santo Sepolcro
Автор: Christian Media Center - Italiano
Загружено: 2022-04-10
Просмотров: 2919
Описание:
“Benedetto colui che viene, nel nome del Signore”. Questa acclamazione è risuonata in tutta la Basilica del Santo Sepolcro, luogo dove Gesù è stato crocifisso, sepolto ed è risorto.
La Settimana Santa si è aperta a Gerusalemme con la Messa e la processione delle Palme, presieduta da S. Beatitudine Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei latini.
Dopo la benedizione delle palme e dei rami di ulivo, il clero e i fedeli, in processione, hanno fatto tre volte il giro attorno all’ Edicola del Santo Sepolcro, per poi passare alla Pietra dell’unzione.
La Chiesa in questo giorno commemora l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, per portare a compimento il Suo Mistero Pasquale.
La celebrazione è culminata con la liturgia Eucaristica. Il Patriarca ha poi presieduto la Messa solenne, insieme a 3 vescovi e 130 sacerdoti appartenenti alle varie comunità religiose di tutto il mondo
La liturgia della Parola di questa domenica vuole condurre alla comprensione che il Calvario e l’Anastasis sono i luoghi pasquali dell’unico mistero di Salvezza.
Il testo del Vangelo, che narra la Passione di Gesù, è stato cantato da 3 cantori.
Rimangono scolpite nella memoria e nel cuore di tutti le immagini della Domenica delle Palme, la prima delle celebrazioni della Settimana Santa. A Gerusalemme questa assume un significato più profondo e carico di commozione, perché e’ il luogo in cui si sono svolti gli eventi della Passione, Morte, Resurrezione di Gesù.
CMC Website: https://cmc-terrasanta.org
CMC Facebook: / terrasantacmc
CMC Instagram: / terrasantacmc
CMC Twitter: / terrasantacmc
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: