SS125 | SPECIALE Fine Quarantena: Porto S. Paolo - OLBIA | Strada Statale Orientale Sarda
Автор: HWYitalia
Загружено: 2020-05-08
Просмотров: 39936
Описание:
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮:
🟢𝖠𝖡𝖡𝖮𝖭𝖠𝖳𝖨 𝖺𝗅 𝖼𝖺𝗇𝖺𝗅𝖾 𝗉𝖾𝗋 𝖺𝗇𝗍𝖾𝗉𝗋𝗂𝗆𝖾 𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗍𝖾𝗇𝗎𝗍𝗂 𝖾𝗌𝖼𝗅𝗎𝗌𝗂𝗏𝗂
🟢𝖽𝗈𝗇𝖺 𝗎𝗇 𝖯𝖤𝖣𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖲𝖨𝖬𝖡𝖮𝖫𝖨𝖢𝖮 𝖺 𝙠𝙤-𝙛𝙞.𝙘𝙤𝙢/𝙝𝙬𝙮𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📧𝚑𝚒𝚐𝚑𝚠𝚊𝚢.𝚒𝚝𝚊𝚕𝚒𝚊@𝚐𝚖𝚊𝚒𝚕.𝚌𝚘𝚖
🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
/ hwyitalia
/ hwyitalia
𝗉𝖺𝗍𝗋𝖾𝗈𝗇.𝖼𝗈𝗆/𝗁𝗐𝗒𝗂𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔𝖘
Strada Statale 125 "Orientale Sarda" da Porto San Paolo a Olbia
Fine Quarantena SPECIAL EDITION
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭: 04-05-2020
La strada statale 125 Orientale Sarda (SS 125), è un'importante strada statale italiana. È la più rapida e antica via di collegamento della Sardegna orientale.
La strada statale 125 venne istituita nel 1928 con il seguente percorso: "Cagliari - Muravera - Tortolì - Dorgali - Siniscola - Terranova Pausania."
Nel 1935 il percorso venne variato introducendo una deviazione per Orosei.
Nel 1959 vi venne aggiunto un ulteriore tronco così definito: "Innesto S.S. n. 125 a Olbia - Arzachena - Innesto S.S. n. 133 presso Palau."
Ha origine a Cagliari, dal nord-est della città, e si dirige verso l'est dell'isola rimanendo nell'entroterra. Attraversa la località di San Gregorio, valica il passo di Arcu e Tidu, scende verso la gola di rio Cannas, territorio di Burcei, e prosegue verso San Priamo dopo il quale arriva in prossimità della costa. Prosegue quindi verso nord su un tracciato più ampio e attraversa i comuni di Muravera, Villaputzu e la piccola frazione di Quirra. Entra quindi nella provincia di Nuoro (Ogliastra), rimanendo sempre a qualche chilometro dalla costa; attraversa le località di Tertenia, Cardedu, Bari Sardo e Tortolì.
L'Orientale Sarda sotto monte Tului (Dorgali - NU)
Proseguendo, attraversa Lotzorai e Baunei, dopo il quale il tracciato diventa leggermente più impervio ed entra maggiormente nell'entroterra. Valicata la Genna Arramene, la Genna Coggina, la Genna Sarbene, la Genna Cruxi e la Genna Silana, la strada entra nel Nuorese. Il primo centro che attraversa, dopo oltre 50 km disabitati, è Dorgali, dove inizia a deviare verso la costa; prosegue quindi per Orosei, importante centro turistico (da dove è possibile raggiungere Nuoro per mezzo della strada statale 129 Trasversale Sarda, per poi arrivare dopo diversi chilometri al capoluogo della Baronia Siniscola e poi a Posada. Dopo pochi chilometri entra nella provincia di Sassari.
Il primo centro che si incontra è Budoni (qui la strada è praticamente sulla costa) e San Teodoro; in seguito si arriva a Porto San Paolo, di fronte al quale si trova la famosa isola Tavolara; prima di entrare a Olbia è possibile accedere all'aeroporto della città, il più importante del nord della Sardegna. Valicato il capoluogo, la strada si articola verso l'interno spostandosi dalla costa per dirigersi verso Arzachena, quindi termina innestandosi sulla strada statale 133 di Palau a circa un chilometro da Palau, nota località della costa nordorientale.
La vecchia cantoniera di Bidiculai, sulla SS 125 - Urzulei - NU
È particolarmente apprezzata dai mototuristi, in virtù delle innumerevoli curve e dei paesaggi spettacolari che attraversa.
Fonte: Wikipedia
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: