Enzo Favata “The Crossing” - Fano Jazz By The Sea 2020
Автор: Fano Jazz Network
Загружено: 2020-12-24
Просмотров: 5832
Описание:
Fano Jazz By The Sea
International Jazz Festival
Fano, Marche - Italy
Rocca Malatestiano di Fano
Enzo Favata “The Crossing”
Enzo Favata, sax soprano, clarinetto basso, bandoneon, live electronics
Pasquale Mirra, marimba midi, samplers, live electronics
Rosa Brunello, basso elettrico, synth, live electronics
Marco Frattini, batteria, live electronics
Nel dare il nome a questa sua nuova avventura artistica, Enzo Favata ha pensato bene di identificarla con un trafficato incrocio sonante, dove autostrade elettroniche si intersecano con piste desertiche, ipnotiche ritmiche balinesi e le strade metropolitane del jazz. Entrare in contatto con questa band significa quindi immergersi in un caleidoscopio di suoni e stili musicali dalle molteplici forme.
Un vortice di minimalismo, space rock, jazz contemporaneo, musica elettronica e world jazz; il tutto legato dall’originalità espressiva del sax soprano e del clarinetto basso del leader, nonché dalla forza dinamica di partner come Pasquale Mirra, vibrafonista di riconosciuta statura internazionale, Rosa Brunello, uno dei nuovi talenti del jazz Made in Italy, capace di sposare sapori rock con il gusto più sperimentale del jazz, e un batterista versatile come Marco Frattini.
Pur di recente costituzione, la band ha già lasciato il segno con le esibizioni al Festival Jazz di Edimburgo, all’European Jazz Conference di Novara e con tour in Giappone e Sud America; tra i prossimi impegni, un nuovo giro di concerti in Asia.
https://fanojazzbythesea.com/
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: