Monte Sella - ALPI APUANE -
Автор: Claudio Paolieri
Загружено: 2017-05-01
Просмотров: 3370
Описание:
Come un muro invalicabile, il Sella si alza irto e repentino tra il Fiocca e la Tambura, quasi a voler sfiorare il coraggio dell'uomo che è riuscito a cavare il marmo anche lassù.
Infatti i cavatori che salivano durante la notte alle cave del monte Sella dovevano passare davanti ad uno stretto pertugio, dal quale uscivano rumori e suoni inspiegabili all'orecchio umano che i cavatori attribuivano alle fate.
Avevano molto rispetto per quel luogo, e vi passavano piano, quasi in punta di piedi, senza parlare o far rumore per timore di disturbare le fate.
Chi trasgrediva a questa regola parlando ad alta voce, veniva investito da un forte getto d'aria che spegneva la fioca luce della lanterna e li faceva precipitare dal sentiero nel precipizio sottostante la montagna.
E i lumetti che si vedono vagare nella notte su per il Sella non sono altro che gli spiriti dei cavatori che vagano per la montagna in cerca di preghiere a suffragio per le loro anime.
da: www.paesiapuani.it
Danse Macabre di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/...)
Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-...
Artista: http://incompetech.com/
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: