Annunci alla Stazione di Ferrara (dalle 14 alle 15)
Автор: Marco Frecciargento 2
Загружено: 2016-01-30
Просмотров: 20472
Описание:
La stazione di Ferrara è il principale scalo di Ferrara e provincia, situata in piazzale della Stazione fra via San Giacomo e Viale della Costituzione.
È una stazione passante della ferrovia Padova - Bologna ed è scalo di testa delle tratte Ferrara - Codigoro e Suzzara - Ferrara, gestite da FER, e della linea per Ravenna e Rimini, gestita da RFI.
È la più importante delle quattro stazioni presenti in città, ossia Ferrara via Boschetto, Città del Ragazzo e Pontelagoscuro.
Strutture e impianti:
L'odierno fabbricato viaggiatori, completato nel 1948 e inaugurato il 25 aprile 1949, presenta nel corpo centrale, la biglietteria, la sala d'attesa ed alcuni locali commerciali. I due corpi laterali invece ospitano spazi adibiti a deposito biciclette, bar, ristorante, edicola e tabacchi.
La stazione è inoltre dotata di due sottopassaggi pedonali sotterranei che uniscono il primo binario con i 5 restanti serviti da 3 banchine.
Sull'area antistante il fabbricato viaggiatori sono presenti l'area di sosta per taxi, parcheggi e le fermate delle autolinee urbane e interurbane.
Movimento:
Ferrara è servita dalle relazioni regionali svolte da TPER e Trenitalia svolte nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Emilia - Romagna, nonché da relazioni a lunga percorrenza svolte anch'esse da Trenitalia.
I viaggiatori che in media ogni giorno usufruiscono dei treni sono circa 8966 fra i quali 4448 arrivi e 4518 partenze.
Le manovre nello scalo merci, servito a sua volta da diverse imprese ferroviarie, sono svolte a cura di Dinazzano Po.
Servizi:
La stazione, che RFI classifica nella categoria Gold, dispone di:
Biglietteria a sportello
Biglietteria automatica
Bar
Servizi Igienici
Interscambi:
Fermata autobus AMI
Stazione taxi
Fonte: Wikipedia
Buona visione e al prossimo video!
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: