Guida passo a passo su come cercare le pepite d'oro nelle fessure e nei sedimenti auriferi fluviali
Автор: Matteo Oberto Prospector
Загружено: 2020-05-29
Просмотров: 3839
Описание:
🟢 CHE COSA PROPONGO 🟢
scrivimi su whatsapp: https://linktr.ee/matteoobertoprospector
🟠 COME CONTATTARMI 🟠
clicca qui: https://linktr.ee/gemstonestudio
Sono Matteo Oberto e cerco minerali per professione. Il mio obiettivo è quello di trovare risorse preziose in Italia in modo da trasformarle in attività economiche, per esempio per farne gioielli. Sei interessato ad imparare come si cercano i minerali?! Organizzo corsi strategici! Scrivimi!
Buongiorno cercatori d'oro! In questa puntata, torniamo al Rio Oberto, l'ultima località in cui ho trovato oro in pepite e granuli, intrappolato nelle fessure del substrato roccioso. Ho voluto approfondire le mie ricerche.
C'è oro nei sedimenti alluvionali anche? Oppure l'oro è presente solo nelle fessure?
In questo video vi guiderò nel fantastico mondo della ricerca e prospezione dell'oro! Infatti, l'oro si può trovare intrappolato nelle fessure del substrato roccioso; questa tecnica si chiama "crevicing" (crevice in inglese = fessura in italiano). Il sedimento aurifero viene estratto poco alla volta dalle fessure e quindi viene lavato al piatto! Ecco che le prime pagliuzze e granuli si possono intravedere nel concentrato finale.
Inoltre, ho voluto anche indagare i sedimenti facilmente accessibili nell'alveo. Hanno qualche pagliuzza nascosta al loro interno? Per mezzo della prospezione, sono riuscito nel mio intento ed ho compreso che ogni piatto mi fornisce in media 4-6 pagliuzze d'oro. Vedremo nella prossima puntata se il lavaggio alla canaletta darà i risultati necessari per intraprendere uno sfruttamento più intensivo.
Riassumendo le varie fasi:
1- sopralluogo: ho compreso dove vi può essere dell'oro;
2- crevicing: con il palanchino mi sono fatto strada nelle fessure e ho trovato molto oro, quindi il fiume presenta tracce d'oro;
3- panning: anche i sedimenti alluvionali hanno oro all'interno;
4- sluicing: nel prossimo episodio vedrò se il sito offre una "scalabilità", cioè un aumento di produzione in oro, lavando molti sedimenti alla canaletta.
Guida a come cercare l'oro nelle fessure e nei sedimenti auriferi: seconda prospezione al Rio Oberto
#goldcrevicing #crevices #MatteoObertoProspector
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: