Montare una presa universale schuko-tedesca volante su un cavo prolunga - basta adattatori!
Автор: Fai da te con me
Загружено: 2022-01-13
Просмотров: 6560
Описание:
In questo video ti mostrerò come montare una presa volante, cioè di quelle che si mettono in cima ai cavi delle prolunghe, del tipo schuko o Tedesca, come preferisci chiamarla, cosi da non dover più cercare in casa quel noioso adattatore che sapevi di avere, ma che non trovi mai.
Quella che vedrete non è una semplice presa schuko ma si tratta di una presa universale che può ospitare anche le normali prese Italiane da 10A e 16A.
Le spine schuko, o Tedesche, per capirsi quelle tonde con due spinotti interni, sono ormai diventate lo standard europeo per tutte le apparecchiature elettriche e per noi stanno diventando sempre più una scocciatura, soprattutto nelle abitazioni in cui gli impianti non sono proprio al passo coi tempi.
Nelle moderne abitazioni si prevede di norma l'installazione, oltre alle normali prese italiane, di prese schuko a parete che però, a causa del maggiore ingombro, risultano essere spesso meno di quante ne avremmo realmente bisogno e non sempre sono a portata di mano.
Se ci mettiamo poi a parlare di prolunghe, la maggior parte di noi non ne possiede nemmeno una dotata di presa schuko, fatta eccezione forse per quelle avvolgibili che, dato lo spazio a disposizione per incorporarle, ne sono munite già da diverso tempo.
Ovviamente esistono gli adattatori ma non si capisce bene come ma anche se ne comprate uno per apparecchio, si finisce sempre a doverne ricercare qualcuno che inspiegabilmente sparisce.
Con questo video vi mostro come poter montare su un cavo una pratica presa schuko, così che non dovrete più cercare adattatori ma potrete collegare direttamente le vostre spine al cavo o prolunga che sia.
Questo tipo di prese è particolarmente consigliato per quelle apparecchiature che raramente andate a scollegare una volta montate, come ad esempio fornetti o lavatrici, ma che non potete collegare direttamente alle prese a muro.
L'uso prolungato di un adattatore infatti può generare molti problemi, soprattutto perché i contatti col tempo ed eventuali movimenti tendono ad allentarsi e a generare piccole scariche che vanno a fondere la presa stessa. Con una presa diretta ridurrete al minimo il numero di connessioni e di conseguenza ridurrete enormemente i pericoli per la vostra casa.
MATERIALI USATI:
Presa universale Schuko/Italiane da 16A
ATTREZZATURA NECESSARIA:
Cacciavite
Forbici da elettricista
Cavo della prolunga o da scatola
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: