After Movie 34. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori 2025
Автор: Club Auto Moto Storiche Varese
Загружено: 2025-07-20
Просмотров: 160
Описание:
Questo il video sintesi della 34. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori 2025.
Evento eletto Manovella d'Oro ASI organizzato dal Club Varese Auto Moto Storiche.
Riprese e montaggio a cura di Davide Macchi - Supporto tecnico di Mario de Paruta.
* * * *
E' finita tra la gioia incontenibile di due schiere di equipaggi la 34. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori organizzata dal club Varese Auto Moto Storiche insignito di manovella d’Oro Asi. Da parte gli equipaggi dotati di cronometraggio meccanico e dall'altra elettronico.
Enrico e Ilaria Bassani di Carnago conquistano per la terza volta il trofeo assoluto, opera scolpita dall’artista varesino Aldo Zuliani: hanno trionfato con la Alfa Romeo Giulietta spider del 1961 nella categoria cronometri meccanici, precedendo i cagliaritani Alessandro Virzì e Valentino Poddi su Triumph Tr2 Sport del ’54, mentre terzo con i cipollotti è risultato il duo composto dai fratelli Gionata e Mattia Costante di Lonate Pozzolo su MG B del ’58.
Sul prato all’inglese del Grand Hotel Palace applausi per una prestazione inappuntabile, con crono elettronici: è quella realizzata dai coniugi Roberto Boracco e Angela Bossi di Casciago con A 112 Abarth del ’72 restaurata dallo stesso pilota, al comando della classe più numerosa dall’inizio al gran premio Città di Luino di ieri mattina. Boracco e Bassani hanno vinto anche il Memorial Enzo Bellardi del venerdì sera, prologo che ha compreso, in notturna, la cronoscalata del Campo dei Fiori e le prove sul campo volo dell’aeroporto di Calcinate del Pesce. Boracco aveva vinto la classifica assoluta nel 2017 quando era al volante della Porsche 911 T 2400.
Nell’aspra contesa con i cronometri elettronici secondo si è classificato Sergio Mazzoleni di Bergamo su Porsche 356 Speedster (ha sofferto noie ai freni), mentre terzo il bresciano “Magico Alverman” su Mini Cooper. Bene anche il quarto, il milanese Giulio Massara (si è aggiudicato il match race con la Fulvia Coupé, vittoria tra i ‘tic-tac’ del pavese Marco Bastardini), mentre quinto e sesto hanno chiuso rispettivamente Enrico Falcetta con Alberto Marelli di Gallarate (Lancia Fulvia Coupé) e Maurizio Magnoni con Marisa Vanoni di Golasecca (Porsche 356 Super90). Classifica femminile: trionfo delle sorelle orobiche Daniela e Milena Guaita (Porsche 914).
Tra i giovani emergenti – Under 31 – con crono elettronici vittoria dei varesini Matteo Lozza con Valeria Matera (Austin J4) su Giuseppe Bisazza e Matteo Gabbani (Mercedes 190 SL) e Gabriele Gorgoglione con Giulio Ghiringhelli su A112 Abarth. Con crono meccanici ovazioni a scena aperta per Silvia Bertino navigata da Stefano Ponti (Fiat 127 Sport).
Nella contesa a squadre crono elettronici Vams Squadra Corse (Boracco-Falcetta-Magnoni, 1388 penalità) hanno preceduto il Club Orobico (1506) e il club Vams (Siena-Caimi-Gorgoglione, 13.119), emntre con i crono meccanici il terzetto Bassani-Gobessi-Bertino (10.614 punti) ha preceduto il terzetto del Gams di Gallarate formato da Costante-Bottigelli-Pessina, 18.175). Trofeo veicoli militari: triondo dell’Aeronautica Militare con Luca Serracino e Stefano De Giusti su Fiat Campagnola Ar59.
Ha destato successo anche il concorso d’eleganza organizzato dal Comune di Azzate al Belvedere – giuria composta da arch. Simone Marchesin, Adalisa Corbetta e Nunzio Pellegrini -: premiate le 127 Sport di Silvia Bertino, la Fiat 500 di Chiara Magnani e la A112 di Marcello Gobessi.
La versione light dell’evento ha visto al via quindici auto tra le quali la più datata Amilcar del 1922, Chrevolet del ’29 e Rolls del 1930: qui Patrizia Passarotti con Sergio Zambellini (MG TF) hanno preceduto Dario Canuto e Raffaella Tagliabue (Topolino) e Eleonora Molina con Thomas Frattini (MG Td).
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: