RIVE ROSSE bike Park 5 migliori Trail
Автор: Jacques Perler
Загружено: 2023-01-21
Просмотров: 6760
Описание:
Frequentando il Rive Rosse bike Park mi sono chiesto se ci fosse un video che riassumesse i migliori trail da fare in una giornata.
Non avendo trovato nulla mi sono creato la mia personale classifica.
Consiglio di partire dal Ristorante Belgiardino in località Curino, luogo di ritrovo di molti biker che al termine della giornata si fermano a pranzo. Si mangia divinamente, specialità carne alla griglia e avete la possibilità di lasciare una mancia (meritata) in favore dei ragazzi del RRTB Rive Rosse Trail Building che si occupano della manutenzione dei percorsi, complimenti per il grande lavoro !
Come detto lasciata l'auto al Belgiardino, in una buona mezz'ora risalgo la strada fino al Rifugio La Sella, qui parte il primo trail denominato Factory, bello è dire poco, è magnifico, molto mosso con cambi di pendenza e tornanti stretti. Terminato il Factory risalgo su asfalto e raggiungo nuovamente il Rifugio La Sella da dove parte il Coolma DH. Il primo tratto è in salita, arrivati in cresta inizia lo spettacolo, un bel saliscendi veloce. Lasciata la cresta inizia una tratto veloce da lasciar scorrere, ci sono un paio di drop facili e sul finire, arrivati al fiume, inizia la parte più impegnativa e viscida.
Giunti sulla strada provinciale risalgo nuovamente al Monte Locale dove parte il trail M33, la via obbligatoria per accedere al Madonna del Sabbione e successivo M41 Bis. L' M33 è scorrevole, ci sono un paio di punti con placche di roccia viva, ma il grip è ottimo. Il successivo Madonna del Sabbione è la naturale continuazione dell'M33, si arriva al fiume che si costeggia fino a riprendere la strada.
Risalgo in direzione chiesa Madonna del Sabbione, proseguo sulla strada forestale fino alla partenza dell'M41 Bis. Questo è senza dubbio il trail più famoso delle Rive Rosse, grazie alla placca di roccia, punto panoramico dove si fermano tutti a fare la foto ricordo. Trail lungo interminabile che vi porta fino al lago delle Piane dove si riprende la strada per tornare al Belgiardino.
Il giro dura ca. 4h, 1550m di salita per 34km.
CAPITOLI
1 - 00:00 Factory
2 - 05:01 Coolma
3 - 12:45 M 33
4 - 14:51 Madonna del Sabbione
5 - 18:42 M 41 Bis
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: