CONSIGLI PER LE DONNE: come evitare di essere vittime di aggressioni | Manuel Spadaccini
Автор: Manuel Spadaccini KMA
Загружено: 2020-08-31
Просмотров: 31480
Описание:
Ci sono molti accorgimenti che tutte le donne possono seguire per evitare situazioni spiacevoli. In questo video te ne darò alcuni dei principali. Falli tuoi ed insegnali alle donne a te care, potrebbero essergli d'aiuto nel momento del bisogno.
🛒SHOP UFFICIALE KMA - https://kma.it/negozio/
Qui potrai trovare il Baby Tonfa, semplice ed utile strumento per la tua difesa personale.
00:00 Intro
00:40 Importanza della prevenzione
00:54 La vittima è quasi sempre casuale
01:37 Sempre essere attente
03:25 Tengo la borsa dal lato scomodo
03:58 Non aprire le portiere della macchina da lontano
04:40 Prepariamo le chiavi di casa prima di scendere dall'auto
05:32 Attenzione alle richieste di indicazioni
06:41 Ragioniamo
07:13 Conclusioni
Grazie alla mia esperienza nell'arma e ai centinaia di feedback dei miei allievi nelle forze dell'ordine posso spiegarti quello che avviene veramente per strada, sulla base di reali denunce e reali aggressioni.
In questo video voglio dirti che cosa ho imparato in termini di aggressioni alle donne e che cosa prevede la difesa personale professionale come tecniche di autodifesa femminile.
Le tecniche dei miei corsi di antiaggressione femminile si basano proprio su ciò che ho imparato nell'Arma dei Carabinieri e risultano utili sia nello scontro fisico, quando è purtroppo inevitabile, sia nella prevenzione, che fa già il 60% del lavoro.
Anzitutto occorre capire che nella aggressione a una donna, la vittima è generalmente è casuale, significa che a meno che lei non abbia una caratteristica ben precisa come ad esempio chiude l’incasso di un bar la sera, o lavora da un benzinaio dove questo la porta ad avere molti contanti con sé, nella stragrande maggioranza delle situazioni la vittima è casuale perché risulta una facile preda in quel momento.
Per questo è possibile avere anche semplici accorgimenti per non essere la presa vulnerabile e quindi non essere vittima di aggressione:
1. RIMANI SEMPRE ATTENTA: È importante che ti ricordi di osservare ciò che ti circonda quando sei in un ambiente non sicuro, come ad esempio scendendo dal treno per andare a raggiungere la macchina nel parcheggio la sera. Questa è sicuramente una situazione in cui sei più vulnerabile e dove è importante che tu tenga alta l’attenzione, ad esempio per riconoscere eventuali persone che ti stanno seguendo ed eventuali vie di fuga.
Ti invito a tal proposito a guardare i miei video relativi allo stress e alla condizione di attivazione, di allerta, ti lascio i link qui di seguito. • Gestione dello STRESS
2.NON APRIRE L'AUTO PRIMA DI ESSERCI VICINA
Quando non trovi la tua auto in un grande parcheggio evita di aprirla da lontano perché qualcuno potrebbe entrarci di nascosto. Piuttosto se la devi trovare continua schiacciare il tasto di chiusura la macchina farà le quattro frecce e tu riuscirai a individuarla comunque senza aprirla a sconosciuti.
3. PREPARA LE CHIAVI PRIMA DI SCENDERE
Ti consiglio di prendere già le chiavi di casa in mano quando scendi dall’auto, evitando quindi di fermarti davanti al portone nel cercarle. Li sei una facile preda ed è meglio che tu stia fuori casa il minor tempo possibile.
4. ATTENZIONE QUANDO DAI INDICAZIONI IN AUTO
Se qualcuno si ferma per chiederti indicazioni evita di avvicinarti al finestrino perché potrebbero afferrarti la catenina e scipparti. Allo stesso modo se tu sei in auto e ti chiedono informazioni non abbassare il finestrino, ma dagli le informazioni a finestrino alzato.
Come vedi questi consigli sono molto semplici ma sono molto utili per evitare di cadere preda di malintenzionati e rapinatori.
🔴 Anche questo fa parte degli insegnamenti che una vera difesa personale deve comprendere per essere davvero efficace. Questo è quello che insegno agli operatori delle forze dell'ordine, ma anche ai civili nei corsi KMA Krav maga academy, la scuola di difesa personale professionale.
___________________________
#consigli #difesa #donne #manuelspadaccini #difesapersonale #antiaggressione #kma
___________________________
🔔 ISCRIVITI AL CANALE - / manuelspadac... e non perderti i miei preziosi consigli e tutorial sulla difesa personale professionale
Seguimi anche su:
👉 INSTAGRAM / kma_kravmag...
👉 FACEBOOK / kravmagacade...
👉 TELEGRAM https://t.me/KMA_Channel
Link utili:
🛒SHOP UFFICIALE KMA - https://kma.it/negozio/
👉 SITO PERSONALE https://manuelspadaccini.it
👉 SITO KMA https://kma.it/
👉 SITO TCS https://tacticalcombatshooting.com
⏰ Nuovi video OGNI LUNEDÌ - Ti metto a disposizione tutta la mia esperienza per farti comprendere a pieno la difesa personale professionale.
STAY SAFE 💪
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: