Una capotreno per Amica...
Автор: I ParaFerrovieri
Загружено: 2015-09-07
Просмотров: 19747
Описание:
Ecco un nuovo video! :)
Questo nuovo corto è stato girato per la maggiorparte in Garfagnana, zona rinomata per il paesaggio a tratti aspro a tratti docile, che l’uomo ha saputo abitare fin dai tempi antichi, punteggiando le valli con numerosi abitati, posizionati in speroni rocciosi panoramici da cui dominare tutta la valle del Serchio.
In questa valle scavata nei secoli dal fiume, c’è anche la ferrovia, costruita a tratti fra la fine del XIX secolo e la metà del XX per collegare Lucca con Aulla Lunigiana.
La linea tocca i paesi principali della vallata, che spesso però sono a notevole distanza dalle stazioni che li raggruppano in un solo nome.
La nostra guest star Luana lulù V. ci accompagna proprio su questa linea in veste di capotreno, con un moderno ATR 220 “swing”…
Abbiamo voluto riprendere le operazioni ferroviarie nelle stazioni a nostro avviso più significative, si comincia con S.Pietro a Vico, per poi proseguire in direzione Borgo a Mozzano.
La tappa successiva è Castelnuovo, uno fra i borghi più grossi della zona, arriviamo infine al viadotto che collega Poggio con Villetta, costruito in 9 campate per consentire alla ferrovia di superare agevolmente la gola del fiume.
Ultimo avamposto di ripresa è la stazioncina di Minucciano Pieve Casola, dove la “capotreno per amica” arriverà con una “modesta” Aln 668 con tromba fuori uso diretta a Piazza al Serchio, per poi ripassare in direzione contraria verso Aulla, a bordo di un altro ATR 220.
Questo video vuole essere un omaggio a chi quotidianamente svolge questo bellissimo mestiere con professionalità, cordialità, felicità, passione e puntualità.
Buona visione!
Ti aspettiamo anche sulla pagina Fb " IParaFerrovieri" / iparaferrovieri
e sul canale YouTube "Iparaferrovieri"
/ @iparaferrovieri
Here it’s a new video! :)
This new video was took entirely in Garfagnana, rinomate zone near Lucca with a fascinating panorama that the man has colonized since the ancient times.
In this valley digged by river Serchio there is also a railway, that run from Lucca to Aulla Lunigiana.
We have took some railway operations on more significative stations with Luana lulù V. in quality of Trainmanager on board of a modern ATR 220 “swing”.
Enjoy!
We wait you also on our Facebook page "IParaFerrovieri"
/ iparaferrovieri
And on our YouTube channel "Iparaferrovieri"
/ @iparaferrovieri
Hier ist eine neue video! :)
Das neue Video wurde zum größten Teil in Garfagnana erschossen, Gebiet, bekannt für seine Landschaft manchmal fügsame rauen hat, daß der Mensch in der Lage, seit alten Zeiten zu leben, mit vielen Dörfern Punktierung der Täler, in der malerischen felsigen Klippen entfernt, von dem über dem Tal des Serchio.
Unsere Gaststar Luana lulù V. begleitet uns in dieser Richtung als Dirigent, mit einem modernen ATR 220 "Swing" ...
Wir wollten Operationen in Bahnhöfen wieder aufzunehmen, unserer Meinung nach das Wichtigste, beginnen wir San Pietro a Vico und dann weiter in Richtung Borgo a Mozzano.
Letzte Außenposten der Erholung ist der kleine Bahnhof Minucciano Pieve Casola, wo die wird mit einem "bescheidenen" Aln 668 mit Trompete vor direkter Piazza al Serchio kommen und wischen Sie dann in die entgegengesetzte Richtung Aulla, an Bord ein Eine weitere ATR 220.
Geniessen sie!
Wir warten auch auf Seite Fb "IParaFerrovieri" / iparaferrovieri und auf dem YouTube-Kanal "Iparaferrovieri" / @iparaferrovieri
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: