Kefir fatto in casa proprietà anti-tumorali e benefici
Автор: Monikamente Monica Capobianco Salute -Benessere
Загружено: 2022-09-01
Просмотров: 352
Описание:
Il kefir, come già spiegato, è una specie di yogurt, un latte fermentato, per essere precisi, derivante dalla fermentazione del latte ad opera di un particolare complesso di fermenti. I granuli di kefir sono composti infatti da una complessa miscela di batteri e lieviti che proliferano insieme in un particolare ecosistema.
I principali prodotti della fermentazione del kefir sono acido lattico, etanolo, anidride carbonica e molti composti aromatici. Come nello yogurt, il contenuto di lattosio è ridotto al minimo. Il kefir è ricco di amminoacidi e peptidi liberi.
Tradizionalmente, il kefir viene preparato aggiungendo i grani di kefir (2–10%) al latte pastorizzato o uht. Dopo un periodo di fermentazione della durata di circa 24 ore e a temperatura ambiente, tra i 20 - 25°C, il coagulo addensato viene filtrato in uno specifico colino. Sul colino rimangono i granuli di kefir, che di volta in volta si accrescono e possono essere riutilizzati nelle successive preparazioni. Il filtrato risultante è pronto per il consumo.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: