Tartuffo di Molère - Un Predicatore Vivente | Atto 2
Автор: Diego Bianchi
Загружено: 2015-11-24
Просмотров: 238
Описание:
Atto 1 - Scena 2/ 3/ 4/ 5
Non appena l'anziana signora esce di casa, Dorina e Cleante, hanno un breve dialogo nel quale viene descritto come Orgon, il padrone di casa, sia totalmente assoggettato alla volontà del Tartuffo. Rientra quindi in casa Orgon, si fa fare il resoconto da Dorina, sulle condizioni della famiglia. Subito dopo, Orgone ha una discussione con il cognato Cleante, il quale cerca in tutti i modi di fargli notare di come si sia fatto ingenuamente da quello che lui reputa un pover'uomo.
Orgon prosegue l'arringa difensiva del suo beneamato Tartuffo, elencando tutte le sue virtù.
La discussione termina con Cleante che adempie al favore che Damide gli aveva poco prima chiesto; rimembrare ad Orgon, di mantenere la promessa di matrimonio tra Marianna e Valerio. Cosa ha in mente Orgone su tale unione?
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * **
Ragazzi di:_ _ _'Fare Teatro' del Teatro Verdi di Pisa
laboratorio: _ _ Cristina Lazzari, Franco Farina, Luca Biagiotti
regia: _ _ _ _ _ _Cristina Lazzari, Franco Farina
cineprese: _ _ _Rosa Gini
montaggio: _ _Juan Diego Bianchi
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * **
Una delle opere più belle ed emozionanti di Molière, una commedia nera, un’opera sorprendente, scandalosa, avversata, censurata. Un’opera sull'ipocrisia, sull'amicizia, sulla famiglia, sulla solitudine, sul potere, sull’amore.
he il cattivo sia Tartuffo? Chi è ipocrita e chi può dichiararsi totalmente immune dall’ipocrisia? In famiglia tutti parlano con facilità e chiarezza gli uni agli altri? E poi: chi è totalmente immune dal non farsi ipocrita di fronte al potere?
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: