Arco floreale. Matrimonio con arco di fiori: step by step tutta la preparazione delle composizioni.
Автор: Arte Floreale
Загружено: 2023-06-28
Просмотров: 3963
Описание:
Arco floreale. Matrimonio con arco di fiori: step by step tutta la preparazione delle composizioni.
In questo video vi accompagneremo nella realizzazione di un matrimonio con l'arco sul lago d'Iseo. Vedremo insieme tutte le fasi dalla preparazione: dalle bottoniere al mazzo da sposa, alle composizioni floreali che andranno sulle alzate della camminata e la soluzione finale dell'intero allestimento.
La preparazione delle bottoniere da uomo per lo sposo, i papà e gli eventuali testimoni maschi viene fatta su un apposito sostegno di plastica a T dotato di spilla da balia. I fiori, dopo essere stati fermati con il filo di ferro per fioristi su spoletta, vengono rivestiti con guttaperca dalla parte del gambo, in modo da nascondere a struttura della legatura.
Poi, per conservarli meglio, vi consigliamo di infilare i gambi in una fialetta di plastica di quelle ricuperate dalle orchidee oppure dagli Anturium, con una minima riserva d'acqua, in modo da conservarli finché non verranno appuntati, preferibilmente se si può in cella frigorifera.
Il bouquet da sposa, fatto di ortensie, rose e gipsophila, con alcuni verdi in mezzo a una rifinitura di Ruscus hypophyllum, è un bouquet rotondo, che si chiama “formale” tecnicamente, con gambi a vista.
Nelle composizioni per le alzate da collocare lungo la camminata sono stati utilizzati tre fiori principali, cioè le rose, l'Hydrangea ossia l'ortensia e il Lilium orientale.
Sono stati realizzati tre gruppi a triangolo con questi fiori principali, inframmezzati da Gypsophila. Il riempimento con i verdi è stato fatto con Asparagus unbellatus, Asparagus sprengeri ed Eucaliptus Cinerea.
Naturalmente le composizioni sono state realizzate in maniera speculare, in modo da essere posizionate rispettivamente sulla destra e sulla .sinistra
L'arco che dobbiamo decorare è una struttura alta 3 metri e larga 2 metri con l'arco a tutto sesto.
Innanzitutto dobbiamo mascherare la struttura fasciandola con tessuti di organza. I tessuti realizzeranno una fasciatura che fa vedere solo in trasparenza la struttura dell'arco.
Il panneggio vero e proprio viene invece effettuato con tessuto di ciniglia: prima viene panneggiata la parte di sinistra. Il tessuto viene fermato nella posizione voluta con spilli. Poi viene panneggiata la parte verticale di destra. Una volta terminate le parti verticali, la ciniglia viene panneggiata sulla parte arcuata, prevalentemente di sinistra e con un andamento asimmetrico.
Terminato il panneggio, è il momento dell'applicazione dei punti floreali. La decorazione floreale si sviluppa secondo due zone floreali asimmetriche: una zona più importante, che viene applicata nella parte anteriore alta a sinistra, e una zona secondaria, che viene applicata sulla parete verticale anteriore a destra, un po' più in basso.
Vengono ora preparate le alzate, alle quali vengono appese delle sfere di vetro contenenti dei tealight.
Ed ecco l'allestimento completato con tutta la panoramica sul lago d'Iseo.
Al centro del tavolo per la celebrazione, una composizione floreale completa i due elementi sull'arco essendo il terzo elemento.
Per accompagnare la sposa verso la terrazza della celebrazione è stato decorato anche il ponticello, con tessuti di organza e dei piccoli mazzetti floreali.
Infine la decorazione della torta nuziale, con un festone di Gypsophila lungo due metri, punteggiato di ortensie di rose.
Matrimonio a Villa Surre, Sarnico, Lago d'Iseo.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SUI NUOVI VIDEO CARICATI
Scuola d'Arte Floreale Milano, viale Lunigiana 12
Scuola d'Arte Floreale Bornate, corso Bruno Buozzi 8 (VC)
cell. 3395080536
http://www.fioristaitaliano.it/
http://www.artefloreale.com/
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: