L'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" Chieti-Pescara - 20/21
Автор: Università G. d'Annunzio Chieti - Pescara
Загружено: 2020-05-20
Просмотров: 4151
Описание:
L'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" Chieti-Pescara, è attiva da oltre cinquant’anni in Abruzzo, la regione verde d’Europa. Situata nell’area medio-adriatica e a meno di due ore di auto da Roma e a un’ora di aereo da Milano, vanta una posizione strategica nell’Italia centrale, snodo dei collegamenti stradali, aerei, ferroviari e navali sull’asse nord-sud e sulla direttrice che porta ai paesi balcanici e a tutta l’Europa.
In un contesto metropolitano caratterizzato da un alto grado di ricettività e sostenibilità, la "Gabriele d'Annunzio" offre una proposta didattica altamente qualificata e diversificata. Sono attivi 58 corsi di Laurea oltre a 4 nuovi corsi in via di attivazione indirizzati a discipline scientifiche e sociali emergenti, 12 corsi di dottorato di ricerca attivi più 3 programmati e in attesa di accreditamento ministeriale, 26 Scuole di specializzazione di area medica e non medica, 35 tra Master e Corsi di formazione post-laurea. L’offerta formativa spazia dalle macroaree medico-sanitarie, della salute e del movimento, alle aree socio-umanistiche, psicologiche, economiche, fino a quelle scientifico-tecnologiche ed architettoniche.
I 2 Campus di Chieti e Pescara, unici per il loro genere in Italia, offrono strutture didattiche, aule multimediali, laboratori, biblioteche, sale congressuali e servizi strumentali d’avanguardia, erogando servizi didattici e attività di ricerca a circa 24.000 studenti, di cui più di 600 stranieri.
2 Student Help Station garantiscono informazioni e supporto per l’accoglienza degli studenti: assistenza medica, mense universitarie, impianti sportivi, free bike sharing, e altre strutture proprie o convenzionate.
L’Ateneo impegnato in molteplici settori della ricerca ottiene risultati elevati a livello nazionale ed internazionale, grazie al lavoro dei 13 Dipartimenti, delle Scuole e dei Centri di Eccellenza.
L’Università Gabriele d’Annunzio facilita le iniziative di scambio internazionale: ogni anno si avvicendano oltre 500 studenti in entrata e in uscita sui vari programmi di mobilità.
Studiare alla d’Annunzio permette di affrontare la vita universitaria in un ambiente tranquillo e familiare, a costi contenuti, in una regione caratterizzata da uno scenario naturalistico meraviglioso, in cui cultura, arte, cibo e tradizioni sono davvero unici al mondo.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: