88 Folli-La Stella
Автор: 88 Folli Official Channel
Загружено: 2017-04-27
Просмотров: 5068
Описание:
l secondo singolo, quello che segue “Accettami” e porta il titolo dell’EP e che è stato girato anche a Norcia: “Felici di promuovere Norcia e l’Umbria sul piccolo schermo“, dice la band e il riferimento a tutto quanto ha devastato una Valnerina in cerca di riscatto risuona fortissimo. Il video ha infatti come protagonista un bambino che cammina per le vie di Norcia con una mappa in cerca di oggetti da ricostruire rappresentando in qualche modo un futuro migliore e una rinascita.
“Per scelta stilistica – spiegano -non sono stati filmati monumenti distrutti, perché volevamo far vedere la parte attiva di Norcia rilanciando il turismo e cercando, attraverso questo video, di aiutare e trasmettere il senso di rinascita”. Non solo: è stato girato e realizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato “Il cuore non trema”, del Comune di Norcia e dei commercianti ed arriva dopo un inverno di concerti durante i quali la band ha raccolto oltre 6000 euro per le popolazioni colpite dal sisma.
COLLABORAZIONI
La band si è avvalsa della collaborazione in studio e live d’importanti musicisti del settore: Stefano Tofi (turnista professionista che ha calcato palchi d’importanza nazionale come il Festival Bar al fianco di artisti Italiani e stranieri come Francesco di Giacomo e Steve Hackett), Sergio Servadio (Frankie Hi Nrg, componente fisso della Band), Sandro Paradisi (Eugenio Bennato, Avion Travel).
La collaborazione più importante è sicuramente quella con Francesco Moneti (Casa del Vento, Modena City Ramblers) che ha portato nel disco la sua esperienza e conoscenza del Folk e di strumenti di musica tradizionale come Bouzuki, Mandolino, Violino e Banjo.
Biografia
Gli 88 Folli nascono nel 2011 dall’idea di alcuni amici di formare una band con cui poter proporre la musica di autori e cantautori italiani attraverso sonorità folk.
Il punto di partenza è proprio la selezione di un repertorio di cover arrangiate dalla band, per la creazione di uno spettacolo accattivante ed energico.
Nei primi anni la band colleziona una grande moltitudine di palchi in Umbria, propria terra d’origine, tra cui vanno menzionati il Primo Maggio di Perugia, i capodanni al centro storico e le maggiori feste Universitarie.
Dal 2014, la band inizia una propria attività compositiva in collaborazione con Francesco Moneti (Modena City Ramblers/Casa del Vento) che partecipa all’arrangiamento e alla registrazione dei brani.
Con il tempo la band espande il suo raggio d’azione in tutto il centro Italia ed attualmente può vantare più di 300 date dalla sua formazione, un tour invernale insieme a Francesco Moneti come componente stabile della band (Roma, Montevarchi, Arezzo, Gubbio, La Spezia, Pisa), numerosi live insieme a Casa del Vento, Piotta, Modena City Ramblers ed altri, un Primo Maggio e un Capodanno, entrambi da headliner, nel centro storico di Perugia.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: