Fabbrica abbandonata Darecchio
Автор: luoghi abbandonati
Загружено: 2022-10-28
Просмотров: 224
Описание:
oggi abbiamo visitato la fabbrica Darecchio,ecco la storia:
L'azienda è stata fondata nel 1962 dall'Ing. Bruno Darecchio classe 1915 ed è morto quasi centenario,il suo motto era: «Siete laureati? Prendete il primo lavoro che trovate e non state con le mani in mano: nella vita serve tutto».Inventò e brevettò numerosi macchinari nel campo agro-alimentare dalle conserve alle marmellate alla frutta candita fino a macchinari per sgusciare vongole e molluschi a due valve. Fondò la fabbrica Darecchio all’inizio degli anni 60 e rimase leader indiscusso nel campo per svariati anni (“il nome ‘Ing. Darecchio’ era sinonimo di massima qualità nel settore agro-alimentare).Bruno era pioniere nelle tecnologie ed impianti per l'industria alimentare, in particolare nel settore delle conserve.
Nel corso della sua ultracinquantennale esistenza, l'azienda ha servito, fornendo impianti e tecnologie, importanti gruppi alimentari europei e tante piccole e medie aziende nel settore ittico e in quello lattiero-caseario, guadagnando la loro stima e riconoscimenti.
L’attività di ricerca e sviluppo, che essa ha condotto in proprio oppure in collaborazione con qualificati,enti sperimentali,pubblici,o clienti privati, le ha consentito di essere protagonista nella innovazione della tecnologia alimentare.Si occupavano specialmente della:Progettazione, costruzione e avviamento produttivo di macchine, impianti e stabilimenti alimentari e agro-alimentari,queste macchine erano specializzate in(sterilizzazione, confezionamento asettico e in atmosfera modificata MAP, osmosi, filtrazione, separazione centrifuga, evaporazione, disidratazione, essiccazione, liofilizzazione, infusione, estrazione, concentrazione, distillazione, recupero aromi)L'azienda inoltre è stasa titolare di numerosi brevetti per invenzione industriale,Dopo la sua chiusura nel 1998 a causa di diversi fallimenti prese il comando dell'azienda nel 2013 suo figlio,Ing. Andrea Darecchio già dirigente in multinazionali operanti nel settore del food processing e dei prodotti alimentari di largo consumo, e docente universitario.Però non è riuscito a farla ripartire come prima,infatti poi è stata abbandonata del tutto però non è più sotto il controllo di nessuno perchè gli eredi dell’ingegnere decisero di seguire altre strade.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: