DEDICATA LA CHIESA NEL CARCERE FEMMINILE A POZZUOLI
Автор: webTV sanpietroepaolo
Загружено: 2013-06-04
Просмотров: 3298
Описание:
È stata dedicata a San Marco la chiesa all'interno della Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli. Il 31 maggio il vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella, ha presieduto il rito a cui hanno partecipato il cappellano del carcere, don Fernando Carannante, monsignor Franco Bartolino e don Oreste Rinaldi. Presente la direttrice, Stella Scialpi e una rappresentanza degli Agenti di Polizia Penitenziaria, del personale civile, delle detenute e dei volontari del carcere.
Il rito della dedicazione è tra le funzioni più suggestive della Chiesa Cattolica. Tra i momenti più caratteristici c'è l'unzione con il sacro Crisma dell'altare e l'unzione delle quattro croci poste all'interno della chiesa.
Il carcere di Pozzuoli è parte di un antico complesso monastico le cui prime notizie risalgono al 1400. La cappella -- adesso diventata chiesa - era già esistente ed è stata di recente restaurata su progetto dell'architetto AnnaLuce Somma.
Tra le numerose recluse di Pozzuoli, molte sono di religione cattolica. La Chiesa di Pozzuoli è presente all'interno del carcere con varie iniziative sia di carattere spirituale che di sostegno materiale nei confronti di tutte.
Durante la celebrazione sono stati ricordati gli agenti di polizia penitenziaria in servizio a Pozzuoli recentemente scomparsi Marco Mazzotti e Mariella Cirillo.
Il prossimo 21 giugno il vescovo sarà di nuovo presente all'interno della Casa Cicrcondariale. Impartirà i sacramenti di battesimo, comunione e cresima ad alcune detenute.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: