A sapiti "Calabrisella Mia" - Conoscete "Calabrisella Mia"
Автор: Asfalantea
Загружено: 2025-06-09
Просмотров: 15536
Описание:
"Calabrisella mia" è una canzone popolare calabrese molto amata, considerata quasi un inno non ufficiale della Calabria. Il brano è un esempio tipico della musica folkloristica del Sud Italia, esprimendo sentimenti di amore, nostalgia e identità regionale. Racconta la storia di un amore semplice e genuino tra un giovane e una ragazza calabrese, chiamata affettuosamente "Calabrisella" (piccola calabrese). Il testo è intriso di romanticismo, spesso con riferimenti alla bellezza della donna amata e al desiderio di sposarla, ma anche a elementi della vita quotidiana e rurale calabrese.
"La vitti a la fiumara chi lavava, calabrisella mia cu l'occhi scuri. E mentre appassiunata mi vardava iu nci rubai lu megghiu muccaturi", ovvero: L'ho vista alla fiumara mentre lavava, piccola calabrese mia dagli occhi scuri. E mentre appassionata mi guardava, io le rubai il suo miglior fazzoletto.
🇮🇹 CALABRIA 'NTO CORI ❤️
5️⃣X1️⃣0️⃣0️⃣0️⃣ Ass. Asfalantea C.F. 96046550792
Seguici anche su:
tiktok.com/@asfalantea
instagram.com/asfalantea
facebook.com/Asfalantea
asfalantea.it
🤝🏻 con SonuAnticu
#asfalantea #profumodiginestrasullaroccia #giornataesperieziale #turismorurale #ritrovareleproprieradici #storia #cultura #tradizioni #borghiantichi #ilpiaceredivivereincalabria #calabriadascoprire #saporiesapericontadini #escursione #turismodelleradici #turismolocal #turismogastronomico #calabriadamare #cabriaspettacolare #calabriameravigliosa #calabriadavivere #paneraisina #cantiecunti #dialettocalabrese #calabrisellamia
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: