Mentalità Ultras - Hellas Army Verona (2 di 4)
Автор: NostalgiaScaligera
Загружено: 2011-12-09
Просмотров: 59385
Описание:
PARTE 2 - I maggiori gruppi ultras della storia del tifo veronese sono: Gruppi principali : Banda Loma,Vecchie Brigate, B.G.71
Altri Gruppi: Hellas Alcool ; Verona Front ; Gioventù Scaligera ; Rude Boys ; Hellas Army ; Inferno Gialloblù; Lake Zone; Club 1° Febbraio (in tribuna)
Storia della vecchie Brigate Gialloblu
Una volta erano i guerrieri di Verona. Oggi la generazione delle Brigate Gialloblu sul viale del tramonto, ma i giovani hanno ereditato la reputazione di questo gruppo, uno dei piu' temuti, rispettati e imitati del panorama ultras italiano.
Le BG, trascorsi venti anni intensissimi e frenetici, sono stati costretti a sciogliersi. Dopo e' un'altra storia. Piu' tormentata, con alti e bassi. Le BG, uno dei primi gruppi ultras italiani, sono diventati un riferimento da seguire nel mondo curvaiolo: la loro mentalita' british, il senso d'onore per la città, la passione per l'Hellas. Il gruppo ha vissuto venti anni ad altissimo livello, fino a quando la sua attitudine non era più al passo con la realtà, impenitenti nel loro modo di essere fino al 1991. A quella sentenza che ha condannato le BG come associazione a delinquere e alla valanga di diffide del dopo Cesena-Verona, altro momento critico nella storia delle Brigate, quelle del dopo scioglimento, quando la vecchia guardia, ripreso in mano la curva, pensava di riaprire un'altra pagina storica. Come ha scritto Silvio Cametti, l'autore di "I guerrieri di Verona", le Brigate Gialloblu sono state croce e delizia per la città scaligera, aggregando centinaia di giovani che hanno provato motivazioni, emozioni forti e trasgressioni dietro quelle storiche insegne BG '71, che venivano prima anche dell'Hellas (Siamo i tifosi delle Brigate precisavano).
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: