FRANCIA NEL BARATRO/ MARIANNA ROCHER (RN): CRISI ECONOMICA, DEBITO, PROTESTE. LA RICETTA PER USCIRNE
Автор: ilSussidiario TV
Загружено: 2025-09-26
Просмотров: 5573
Описание:
In un'intervista per ilSussidiario.tv, Marianna Rocher, esponente del Rassemblement National e responsabile per la circoscrizione estero del partito al Parlamento europeo, ha delineato un quadro drammatico della situazione francese, caratterizzata da instabilità politica, tensioni sociali e crisi economica.
Rocher ha affermato che il paese vive una profonda insoddisfazione, con proteste che coinvolgono tutte le classi sociali, dagli agricoltori agli automobilisti, che si sentono traditi dal governo. Ha definito l'esecutivo di Michel Barnier, il terzo premier in meno di un anno, un "circo" e un governo "debole" senza una maggioranza solida, prevedendone una durata breve se non romperà con le politiche macroniste.
Sul fronte economico, ha giudicato la proposta di tassare le grandi fortune (la "tassa Zucman") dannosa, in quanto spingerebbe i capitali all'estero e colpirebbe ingiustamente anche piccoli imprenditori, in un paese già "campione di tasse". Ha sottolineato la gravità del declassamento del rating da parte di Fitch, attribuendolo all'insicurezza politica e all'immigrazione clandestina, che rappresenta un costo insostenibile.
L’esponente del RN ha concluso affermando che Macron non ascolta la voce dei francesi, ridotti a "peggiori allievi" d'Europa, e ha ribadito la necessità di elezioni anticipate con un sistema proporzionale per ridare sovranità al popolo.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: