Come riconoscere i tuoi limiti e superarli | Filippo Ongaro
Автор: Dr. Filippo Ongaro
Загружено: 2020-05-18
Просмотров: 23695
Описание:
Per imparare ad andare oltre i tuoi limiti segui inizia a seguire questi 5 buoni rituali: https://hubs.ly/H0D3NJS0
Ecco quello che ho capito è che una caratteristica comune che hanno tutte queste persone è che riconoscono chiaramente i loro limiti e proprio perché riconoscono i loro limiti sono in grado di superarli.
Paradossalmente le persone che pensano di non avere limiti, sono proprio quelle che si fermano alle prime difficoltà, perché rimangono disarmate.
Se vogliamo dividere in gruppi le persone secondo me a grandi linee si possono dividere veramente in tre gruppi: le persone appunto che non riconoscono mai i loro limiti e che proprio per questo continuano a vivere in un mondo fatto di successi immaginari. Sono quelli che trovano sempre una ragione esterna per i loro fallimenti.
le persone che invece riconoscono i loro limiti ma non trovano la forza, la motivazione, il senso di scopo per superarli. sanno di non avere tutte le componenti necessarie per vivere la vita a testa alta, a modo loro, alle loro regole, ma non trovano mai quella forza per andare a costruire le risorse mancanti.
La terza categoria di persone, invece sono proprio quelle che riconoscono i loro limiti, capiscono però che non devono fermarsi e si adoperano per superarli.
Qualsiasi sia l'obiettivo che stai provando a raggiungere, incontrerai degli ostacoli, ci saranno dei momenti in cui non ce la farai, ci saranno dei momenti in cui ti sentirai veramente perso, da solo, in difficoltà, senza quelle capacità necessarie per arrivare dove vorresti arrivare.
Riconoscere i propri limiti non è facilissimo, perché ovviamente vuol dire confrontarsi con dei pezzi che ti mancano, vuol dire da un certo punto di vista riconoscere le proprie mancanze, i propri errori i propri fallimenti, e diciamo io credo che ci possano essere però almeno alcune strategie che ci aiutano per provare a capire dove stanno i limiti. La prima è guardare i tratti comuni.
Le persone non fanno mille errori nella vita, le persone fanno mille volte lo stesso errore, è molto più frequente questo caso. E se ci pensi è un grande peccato perché colmare mille errori vuol dire superare mille limiti, mentre evitare di fare mille volte lo stesso errore, vuol dire colmare un limite. E se lo capisci la tua vita cambia, da così a così.
#limiti #superaresestessi #andareoltre
Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.
Повторяем попытку...
Доступные форматы для скачивания:
Скачать видео
-
Информация по загрузке: